lunedì 19 maggio 2014

Draft 2014 recap: Dri Archer

Al terzo giro con la novantasettesima scelta assoluta gli Steelers hanno scelto Dri Archer, rb d Kent St.
Due cose balzano subito all'occhio guardando il nuovo giocatore degli Steelers la sua statura, decisamente minuta, e la sua velocità. Sulle 40 yards Archer ha fatto segnare un tempo di 4.26, record per questa classe di rookie e risultato che non si vedeva dal 2008 quando un certo Chris Johnson fece segnare 4.24.
Tra i punti di forza del candidato principale ad essere il kick returner della squadra ci sono ovviamente l'accellerazione, la visione di gioco e l'abilità di mettere a segno un big play, è inoltre uno di quei giocatori che oltreoceano definiscono forti "pound for pound" quindi oltre quello che il fisico potrebbe lasciar immaginare.
Per la tipologia di giocatore sono ovvi anche i punti deboli, non ha possibilità di dare un apporto al power-run, è limitato nelle corse centrali e non è un portatore di palla che tende a rompere il takle.
Questa scelta porterà dei frutti a Pittsburgh qualora il giocatore sviluppi il suo gioco aggiungendola versatilità che un giocatore con le sua caratteristiche può garantire . Non è un caso che Archer sia paragonato a giocatori del calibro di Tavon Austin, Dexter McCluster e Ace Sanders.

Nessun commento:

Posta un commento