mercoledì 21 maggio 2014

Draft recap 2014: Wesley Johnson

Dopo il cb al quinto giro è arrivato, con la 173° scelta assoluta, Wesley Johnson offensive lineman.
L'ex Vanderbilt si può definire il nuovo giocattolo del nuovo coach della linea Mike Munchak, il giocatore è infatti un naturale "zone blocker", il suo atletismo gli permette di essere presto a bloccare al "secondo livello" ecco perché è ottimo nei pull.
Tra le caratteristiche che hanno sicuramente aiutato Johnson il fatto che abbia esperienza in vari ruoli della offensive line.
Questa scelta sembra poi sembrare un assicurazione in vista di alcune situazioni contrattuali, se l'ex Vanderbilt si dimostrasse un giocatore affidabile si potrebbero prendere decisioni meno forzate con Marcus Gilbert, il suo contratto scade dopo la stagione 2014, Kelvin Beachum e Mike Adams saranno free agents l'anno seguente. Ma per essere un giocatore su cui puntare il neo Steelers dovrà lavorare sul piano della forza perché se la sua velocità di piedi lo può portare ad essere efficace nel gioco di corsa, discorso diverso va fatto con la sua non sufficiente forza fisica che lo esporrebbe nelle situazioni di uno contro uno contro giocatori Nfl.  

Nessun commento:

Posta un commento