venerdì 26 aprile 2013

Jarvin Jones è la prima scelta degli Steelers

Aveva ragione lui quando dichiarava che se fosse arrivato fino alla 17 gli Steelers no l'avrebbero passato.
Jarvin Jones è stato infatti scelto al primo giro dai Pittsburgh Steelers.
L'attenzione era tutta sui Saints che con la pick 15 sono andati sula safety Kenny Vaccaro nonostante fossero accreditati come molto interessati al olb uscente da Georgia, anche perchè stanno passando alla 3-4, una volta scoperta la scelta dei Saints gli Steelers hanno solo dovuto aspettare il loro momento.
Tornando a Jones va ricordato come fosse inserito nei vari mock come materiale da prime dieci scelte prima di correre al Georgia Pro Day le 40 yards in 4.9 secondi. Troppo per un Olb che puntava ad essere scelto nelle top ten.
Ma gli Steeles non la pensavano così e l'hanno selezionato nonostante la loro tendenza a scegliere ex defensive end del college da costruire come outside linebackers.
"Eccelle nelle cose che chiedevamo a quel tipo di giocatore, gli chiederemo di fare cose simili anche qui". Ha spiegato in conferenza stampa coach Tomlin.
Jones è un lb selezionato al primo giro cosa che non accadeva dal 2007, primo anno di Tomlin da head coach, quando fu scelto Lawrence Timmons. Per vedere invece un olb da primo giro scelto da Pittsburgh bisogna tornare fino al 1991 quando venne selezionato Huey Richardson che si rivelò un bust clamoroso.
Non rimane che vedere se Jones potrà sostituire come  impatto James Harrison e rivitalizzare la difesa di Pittsburgh.

Ecco il biglietto da visita di Jarvin Jones 

Nessun commento:

Posta un commento