lunedì 8 ottobre 2012

Eagles battuti all'ultimo respiro

Sia benedetto il piede di Shaun Suisham, con un suo field goal gli Steelers spuntano all’ultimo la sfida con gli Eagles.
E dire che la giornata sembrava di quelle giuste, o per lo meno tranquille, con gli Steelers avanti 10-0 a fine primo tempo e gli Eagles spreconi con due fumble di Vick, uno dei quali a pochi centrimetri dal td del provvisorio 0-7.
A casa Steelers si registravano i soliti problemi di penalità della linea offensiva e di  infortuni, hanno infatti dovuto lasciare il campo nel primo tempo Troy Polamalu e LaMarr Woodley. Per loro due ricadute di infortuni precedenti, per la safety al polpaccio e per il lb ai tendini del ginocchio.
Fortunatamente non sono mancate le note positive e non si può non partire dal ritorno di Rashard Mendenhall autore di 81 yards di corsa, media portata notevole di 5,8, un td e nota migliore mai una corsa negativa su 14 portate.
Altra nota positiva, al netto delle già citate penalità, per la prima volta dal 2010, non abbiamo concesso un sack. Dato che unito al primo drive vincente, 28° in carriera per Roethlisberger, da molto tempo a questa parte fa vedere segni di vita a Pittsburgh.
Analizzando poi questo drive le sensazioni positive aumentano viste le 74 yards coperte, causa solite flag, e i due terzi down chiusi alla grande da Ben. 20 yards di passaggio per Antonio Brown su un 3 e 12 e un altra importante chiusura su Emmanuel Sanders prima del fg decisivo di Suisham, 3 su 3 di giornata 8 su 8 in stagione.
Si scongiura così l’1-3 che avrebbe messo in serie difficoltà la squdra di Tomlin che ora invece dovrà pensare solo a battere i Titans nel thursday night.

Nessun commento:

Posta un commento