domenica 18 agosto 2019

Steelers vincono la seconda gara di preseason nel ricordo di coach Drake


A volerci vedere del romanticismo la seconda gara di preseason ha visto un grande tributo al recentemente scomparso Darryl Drake. Prima una tormenta ha costretto a posticipare l’inizio di Steelers- Chiefs, poi a decidere l’incontro una prestazione maiuscola di un ricevitore scelto proprio dopo il consiglio dell’ex coach di reparto.
Il primo sponsor di Diontae Johnson è stato proprio l’allenatore scomparso la settimana scorsa, immaginiamo quindi un suo sorriso dopo il td da 24 yards che ha fissato il punteggio sul 17-7 finale nel quarto periodo. «"Lui mi voleva bene ed anche io adoravo coach Drake - ha detto Johnson -. Solo il fatto che lui non possa più essere qui rende il tutto un'esperienza un po' diversa per me. Sto solo cercando di andare avanti, è sempre con me nel mio cuore».
Il prodotto di Toledo è arrivato come terza scelta dell’ultimo draft ed ha mostrato ben più di quello che raccontano i suoi numeri (3 ricezioni per 46 yards). C’è per esempio un td non convalidato per una dubbia pass interference offensiva.
Ecco un aneddoto raccontato dal qb backup Josh Dobbs. «Avvicinandoci al draft, ricordo che un giorno stavamo tutti insieme al campo, guardando le immagini di tutti i prossimi ricevitori del draft, e coach Drake continuava a riguardare su il suo video. L'abbiamo preso ed è stato come dire: ok. Si poteva vedere un legame tra quei due. So che siamo felici di averlo in squadra».
In onore del loro coach, morto l’11 settembre, gli Steelers hanno indossato un adesivo sui caschi ed effettuato il canonico minuto di silenzio.
Parlando dell’incontro si registra la seconda prova convincente di Mason Rudolph: il suo 10/15 per 73 yards lo erge a possibile numero 2 alle spalle di Big Ben. Continua a mostrare numeri confortanti anche James Washington, le sue 3 ricezioni da 73 yards sono un ottimo proseguo dopo quanto mostrato nel match inaugurale.
Nella gara si sono potuti vedere tutti i titolari ad eccezione di Ben Roethlisberger, Maurkice Pouncey e David DeCastro in attacco, il rookie linebacker Devin Bush ed cornerback Joe Haden in difesa. Sulla prima scelta se è andati sul precauzionale visto l’infortunio alla spalla che l’aveva costretto a saltare due allenamenti in settimana. 


Nessun commento:

Posta un commento