venerdì 12 gennaio 2018

Bell pronto al ritiro se arrivasse un altro tag

Gli Steelers hanno ancora due mesi per decidere cosa fare con Le’Veon Bell, il runningback ha però deciso di far sapere il suo punto di vista con molto anticipo.
Ieri infatti parlando al microfono di Espn ha dichiarato «starà a me decidere se giocare sotto tag o no. Se arriverà ancora il tag sarò io a dire “voglio giocare sotto tag o meno” questo è quello che succederà. Se invece mi lasceranno diventare un free agent valuterò il mercato».
Bell quindi medita perfino di ritirarsi se Pittsburgh riproponesse il tag al giocatore. «Spero non avvenga ma è qualcosa che prenderò in considerazione».
Al runningback era stato proposto questo accordo dopo una trattativa per l’estensione pluriennale fallita. Il giocatore come noto firmò l’accordo, da oltre 12 milioni di $, solo a pre season terminata. Bell come noto ha rigettato un’offerta di Pittsburgh che gli sarebbe valsa 30 milioni nei primi due anni, 42 in tre anni.
Dato che il tag annuale significherebbe 14,5 milioni all’anno è da considerare che il runningback non accetterà meno di 15 milioni l’anno. «Prendo i numeri per quello che sono- ha aggiunto Bell- non mi accontenterò di nulla, so quello che metto sul tavolo. Non starò là fuori a correre quattrocento volte senza ricevere quello che ritengo valere».
I dati riportati sono esatti, in 15 gare giuocate le sue portate sono state il massimale in carriera, 406, è stato il primo giocatore della lega per utilizzo, secondo per yards corse.
«Voglio finire la mia carriera qui, Ma se non lo farò, mi regolerò, devo regolarmi».

Pittsburgh non ama essere forzata a livello di contratti dai giocatori e non è prevedibile un accordo alle cifre volute di Bell. Come andrà a finire questa vicenda? Le prime news potrebbero arrivare dal 20 febbraio, al termine ultimo per i tag, il 6 febbraio. 

Nessun commento:

Posta un commento