martedì 22 aprile 2014

Scatta l'opzione per Heyward. Il De rimarrà fino al 2015

Gli Steelers hanno deciso di esercitare l'opzione che estende a cinque anni il contratto in essere per Cameron Heyward (foto).
La notizia non ha del sensazionale visto che dopo la scorsa stagione, decisamente positiva a livello di rendimento personale per il defensive ane, tutti si aspettavano questa mossa che sarebbe dovuta scattare entro il termine previsto il 3 maggio.
Scelto con la trentunesima assoluta del draft 2011 Heyward ha passato le sue prime due stagioni da backup di Brett Keisel senza collezionare neppure una gara da titolare. Discorso totalmente diverso nella passata stagione, il de ha infatti giocato tredici incontri da starter con un'impennata conseguente nelle statistiche.
Se infatti nelle prime due stagioni da professionista si era fermato a 31 tackles, 2,5 sacks, 2 passaggi deviati e un fumble forzato, quest'anno i numeri di Heyward parlano di 63 tackles, 5 sacks, 5 passaggi deviati.
La prima scelta del draft 2011 degli Steelers è ora sotto contratto fino al termine della stagione 2015, la franchigia potrà dunque concentrarsi sulle estensioni contrattuali più imminenti.
Pittsburgh deve infatti trattare per i rinnovi di  Maurkice Pouncey, Cortez Allen e Jason Worlids tutti giocatori in scadenza al termine della prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento