giovedì 9 gennaio 2014

Rooney impaziente per il 2014

Il bicchiere è mezzo pieno. Questa la sensazione che lascia la conferenza di fine anno di Art Rooney II, questo nonostante il record finale sia lo stesso 8-8 della passata stagione.
Un anno fa infatti palese era la frustrazione per un finale di stagione da cinque sconfitte nelle ultime sette gare di regular season. Oggi invece l'ottimismo è dato dalla ripresa della squadra dopo la partenza al rilento, con quel 0-4 che non dava certo la convinzione di arrivare ad un passa dalla post season.
«Sono contento di come abbiamo terminato l'anno, certo sono dispiaciuto per il non approdo alla post season. Ma d'altra parte siamo stati noi a scavarci la fossa con quella partenza. Siamo migliorati nel corso della stagione, tutti vogliono una squadra più forte col passare della stagione e penso che in parte noi lo siamo stati».
E' per questo che l'esponente della famiglia Rooney si dice «impaziente per la prossima stagione. Guardiamo avanti per essere pronti e preparati il prossimo anno».
Sul capitolo coach il parere su Tomlin è positivo, a lui il merito di aver tenuto la squadra in corsa per i play off fino all'ultima gara, nonostante un impietoso 2-6 di metà stagione.
«Abbiamo continuato a lavorare duro nonostante le avversità e questo non è mai una cosa facile da fare. I giocatori hanno continuato a combattere e a credere in se stessi. Abbiamo lottato così tanto da essere andati vicinissimi ai play off. Abbiamo giocato il nostro miglior football alla fine della stagione e questo è merito del coaching staff».
Durante i venti minuti di intervista sono stati toccati anche altri argomenti ecco i principali.
L'aver innestato molti giovani fa capire come la squadra sia in crescita.
Alla dirigenza è piaciuta la crescita dell'attacco nella seconda parte di stagione, in particolare il fatto che Ben Roethlisberger abbia subito solo sette sacks nelle ultime sette gare disputate.
Positivo anche il giudizio sul rookie Le'Veon Bell che «assomiglia molto a quel tipo di giocatore che possa dare un grande contributo».
Se sull'attacco i pareri sono positivi meno bene va sull'analisi della difesa.

«Ovviamente dobbiamo fare di più. Abbiamo faticato in diverse aree, in particolare nella difesa sulle corse. Non siamo in posizione di rilievo in nessuna classifica della lega, è una cosa insolita è li che vogliamo stare. E' indubbio che c'è lo spazio per migliorare.».

Nessun commento:

Posta un commento