giovedì 2 gennaio 2014

Tomlin non si espone sul futuro di LeBeau e Haley

Mike Tomlin rimarrà il timoniere degli Steelers, una franchigia che ha avuto tre head coach in quarantacinque anni non teme due stagioni consecutive da 8-8.
La differenza rispetto allo scorso anno è nell'incertezza riguardante gli assistenti.
Tomlin ha dichiarato di non aver avuto ancora alcun incontro con LeBeau e Haley. «Ogni problema di organico o di staff è inappropriato. Non mi sono incontrato ne con la squadra ne con lo staff, lo farò ma in un altro momento. So che un cambiamento è una parte del football. Ma a parte questo non è oggi il giorno per parlarne».
Sono parole molto diverse rispetto a quelle del 2011, in quell'occasione Tomlin anticipò il ritorno dello staff al completo dopo la sconfitta nel Super Bowl per poi dover far a meno di Bruce Arians che non vide il rinnovo del suo contratto per volontà della dirigenza.
La storia racconta poi che Arians ,che in un primo momento veniva descritto come ritirato dagli Steelers, continuerà la sua avventura in Nfl e con ottimi risultati, da prima come ofensive coordinator dei Colts e poi come allenatore dei Cardinals.
Pare quindi che prima di ogni annuncio debba esserci un colloquio Tomlin-Rooney.
Durante la stagione l'uomo più nel mirino delle critiche è stato sicuramente Haley. Lui si dice convinto di tornare per il terzo anno a guidare l'attacco di Ben e soci. Il contratto è dalla sua parte e lo è anche la tradizione Tomlin non ha mai licenziato un offensive coordinator.
Se invece a fare un passo indietro sarà LeBeau il candidato a sostituirlo c'è ed è in casa. Keith Butler, attuale coach dei lb, ha infatti rifiutato di diventare il coordinatore della difesa dei Colts nel 2011 e lo ha fatto con ogni presumibilità perché sa che la difesa degli Steelers dovrà cambiare proprietario a breve.

Nessun commento:

Posta un commento