giovedì 17 gennaio 2013

Colbert "cambiare e velocemente"

Dopo aver etichettata come deludente l'ultima stagione il front office degli Steelers è pronto a cambiare rotta. Si attendono rilasci di veterani e la non conferma di molti free agents.
Nonostante la squadra sia stata fino all'ultimo in corsa per  i play off il record di 8-8 ha sancito che è ora di prendere delle decisioni.
"Se non cambiassimo un roster da 8-8 saremmo stupidi perchè non puoi aspettarti molto di più dallo stesso gruppo la stagione seguente. E' più facile cambiare dopo un 8-8 piuttosto che al temine di una stagione da 12-4". Kevin Colbert usa questo numero perchè è il record delle stagioni 2010 e 2011.
La decisione sarà presa anche per i problemi di salary cap già sviscerati in precedenza, entro il 12 marzo gli Steelers dovranno ridurre il proprio monte ingaggi di 10 milioni di $.
La strategia sarà ovviamente ristrutturare alcuni contratti e tagliarne altri, pare certo che nessuno dei free agents riceverà un rinnovo prima del 12 marzo giorno in cui potranno contrattare liberamente con le altre squadre.
"Non potremo sapere il reale valore dei nostri giocatori fino a quel giorno. Non siamo preoccupati (di un eventuale accordo con altre franchigie) non siamo sposati con nessuno".
I giocatori titolari tirati in causa da questa strategia saranno molti, il wide receiver Mike Wallace, il cornerback Keenan Lewis, l'offensive tackle Max Starks, il running back Rashard Mendenhall,il nose tackle Casey Hampton, l'inside linebacker Larry Foote e l'offensive lineman Ramon Foster.
Pochissime le speranze per uno di loro di ottenere il franchise tag. "Quando sei una squadra da 8-8 no hai molti giocatori franchigia" la risposta gelante del gm.
Nonostante la possibile rivoluzione Colbert si dice certo che la squadra la prossima stagione lotterà per il championship. Il tutto nonostante quella che il gm ha chiamato un importante differenza tra gli attuali Steelers e le squadre ancora in corsa per l'anello.
Ma questo gap potrà essere ridotto in una sola off season? " sarà possibile sopperire a questo gap cambieremo velocemente e noi dobbiamo cambiare. Non voglio dire che siamo vicini. Art (Rooney II) ha usato il termine frustrante per descrivere questa stagione io sono molto deluso, dluso da me in primis perchè io sono la testa del progetto".

Nessun commento:

Posta un commento