lunedì 16 marzo 2020

Ramon Foster si ritira


Giornata ricca di news in casa Pittsburgh Steelers

FOSTER LASCIA IL FOOTBALL
Pittsburgh saluta un pilastro della sua offensive line e dello spogliatoio. Dopo 11 stagioni ha infatti attaccato il casco al chiodo Ramon Foster. Approdato agli Steelers nel 2009 come undrafted, prodotto dell0università di Tennessee, conquistò un posto a roster che non lascerà da lì in poi. Dopo 145 gare giocate, per la maggior parte da guardia sul lato sinistro, se ne va il veterano della linea d’attacco.
Foster avrebbe guadagnato 4 milioni di dollari la prossima stagione, 1,5 milioni sarà la somma di dead money che resterà a bilancio per la sua ex squadra

TAG SU DUPREE
Come previsto gli Steelers hanno messo il loro franchise tag sull’outside linebacker Bud Dupree. Il giocatore guadagnerà quindi la prossima stagione quasi 16milioni di dollari e la franchigia avrà più tempo per cercare ul accordo a lungo termine. Dupree, primo giro di Pittsburgh nel draft 2015 dopo l’esperienza maturata a Kentucky, ha fatto registarre un career-high di 11.5 sacks l’ultima stagione. Annata da incorniciare cui vanno aggiunti i 68 tackles totali e 4 fumbles forzati.
Il front office aveva espresso la volontà di trattenere il giocatore, ora starà alle parti trovare un prolungamento (il termine è il 15 lulgio)

PRIMI TAGLI

L’off season vive di operazioni che vertono sul bilanciare il monte salariale di ogni squadra. L’operazione di Dupree ha un certo peso ed ecco delle mosse atte a bilanciare il “cap space”.
Sono arrivati i tagli di Anthony Chickillo (lb scelto al sesto giro nel 2015 che avrebbe guadagnato 5 milioni entrando nel roster del prossimo anno). L’altro linebacker che ha fatto le valigie è Mark Barron, approdato a Pittsburgh dopo essere stato tagliato dai Rams ha chiuso la sua prima ed unica stagione agli Steelers con 82 tackles e 3 sacks. Non abbastanza per confermare un giocatore che avrebbe trovato meno spazio visto il minutaggio maggiore che verrà concesso a Devin Bush. Non lascerà un vuoto nel pacchetto ricevitori nemmeno l’addio di Johnny Holton (nella foto), autore di 3 catch per 21 yards la passata stagione.    

Nessun commento:

Posta un commento