mercoledì 5 dicembre 2018

Conferenza pre Raiders di Tomlin


Come di consueto ecco alcuni stralci della conferenza di Mike Tomlin in vista dell'impegno contro i Raiders.

LA POSIZIONE DEGLI STEELERS
Pittsburgh si trova solo una mezza gara in vantaggio rispetto a Baltimora, ecco come racconta il momento della squadra coach Tomlin. «Non stiamo certo tranquilli e stiamo peggiorando le cose». Con ovvio riferimento alle due sconfitte consecutive che hanno allontanato la possibilità del bye.

SPAZIO AI RUNNINGBACKS
Con Conner out a causa dell’infortunio alla caviglia Tomlin ha spiegato come verrà chiesto un contributo ai runningback di riserva. C’è fiducia da parte dell’head coach di Pittsburgh sul fatto che il veterano Stevan Ridley ed il rookie Jaylen Samuels possano essere un fattore ad Oakland.
L’attivazione di Trey Edmunds, precedentemente nella practice squad, è invece nell’ordine del ricercare qualche apporto per lo special team.

BOLLETTINO INFORTUNATI
Tomlin ha spiegato che oltre a Conner sarà out anche il ricevitore Justin Hunter, inserito in lista infortunati. Questo potrebbe regalare una chance al rookie James Washington reduce da una buona settimana in allenamento.

I PRECEDENTI NERI CON OAKLAND
Non poteva non venir chiesto dei precedenti funesti nelle gare esterne coi Raiders. Pittsburgh cavalca infatti una striscia di tre sconfitte consecutive. «potremmo restar qui molto tempo ad analizzare alcune circostanze – ha dichiarato Tomlin ai cronisti che cercavano una spiegazione nel tipo di tarsferta e sulla logistica – ma mi interessa più pensare al gruppo. Abbiamo una gara e dobbiamo giocarla». Il coach di Pittsburgh ha poi preso proprio i Chargers come esempio di una squadra che faccia la sua gara nonostante il viaggio o i fusi.

ERRORI ARBITRALI
A Tomlin è stato chiesto se ci fossero stati contatti con la lega con eventuali chiarimenti sulle flag non lanciate in due selle segnature dei Chargers. «Se ci fosse stata una qualsiasi comunicazione riguardo a quanto successo rimerebbe comunque una cosa tra noi e loro».

RYAN SHAZIER
Ad un anno dall’infortunio del linebacker è stato chiesto a Tomlin di parlare di Shazier. «Ryan è un ragazzo speciale. Non so se posso essere esaustivo a parole per quanto ci ha dato. Essere intorno a lui ogni giorno è una cosa speciale. È un tipo speciale. Ci ispira. Continua ad ispirarci. E mi rendo conto che ci permettà di essere il più vicino possibile al suo percorso. Il suo viaggio è in corso, quindi continueremo a sostenerlo e continueremo a imparare da lui».

Nessun commento:

Posta un commento