lunedì 10 dicembre 2018

Pittsburgh in picchiata, terza sconfitta consecutiva ad Oakland


Gli Steelers trovano un modo di complicare del tutto la loro rincorsa play off perdendo ad Oakland contro dei Raiders che si presentavano con lo score di 2-10. Il 24-21 subito porta con sé degli interrogativi, in primis se abbia senso che un team in netta striscia negativa (e non solo per le tre sconfitte consecutive) abbia una qualsivoglia chance in post season.
I play off di Pittsburgh inizieranno domenica, con la sfida interna ai Patriots. La quarta domenica consecutiva senza vittoria coinciderebbe con molta probabilità con il sorpasso in division dei Ravens, non avvenuto domenica solo grazie ai Chiefs.
Tornando alla partita va invece sottolineato come Pittsburgh abbia pagato pesantemente l’assenza di Conner, i runningback dovrebbe saltare anche la sfida contro i Pats, riuscendo comunque a chiudere il primo tempo in vantaggio 14-10.
Il particolare che si scopre al rientro in campo è che Roethlisberger, causa un colpo alle costole, è costretto negli spogliatoi per accertamenti. Al suo posto l’attacco guidato da Josh Dobbs è incapace non tanto di mettere punti a tabellone quanto a trovare un qualsivoglia ritmo. Il qb titolare di Pittsburgh tornato in sideline assiste alla lenta rimonta dei Raiders, guidati da un Carr che si rende protagonista di alcuni lanci fantastici ma che deve la sua striscia di gare senza intercetti intatta solo per l’incapacità della secondaria di Pittsburgh. Una volta subito il sorpasso coach Tomlin rimette in campo Big Ben, lui orchestra il td che la difesa non riesce a rendere decisivo, ma vista la sua possibilità di giocare ci si domanda quale senso abbia avuto concedergli il drive della salvezza, e quello della disperazione. Perché gli Steelers infatti sul 24-21 avrebbero la chance di pareggiare, schema ottimamente giocato su un passaggio per Washington che “scarica all’indietro” per l’accorrente Juju Smith-Schuster. 48 yards di guadagno e Boswell (già redice da un errore ed un extrapoint valido, nonostante il palo colpito) che scivola su fg dalle 22 che poteva valere l’overtime.
Pittsburgh con la sconfitta di Oakland chiude il suo ruolino contro la Afc West con uno 0-4 pesantissimo in ottica play off. Dopo la sconfitta ad inizio stagione contro i Chiefs sono arrivati i tre recenti tonfi consecutivi con Broncos, Chargers e Raiders. Tre sconfitte maturate nel finale, l’intercetto di Roethlisberger nel finale di Denver, il fg a tempo scaduto subito dai Chargers e questo epilogo ad Oakland fanno pensare che la squadra non abbia la forza di essere protagonista, e forse nemmeno di qualificarsi. 


Nessun commento:

Posta un commento