mercoledì 7 novembre 2018

Conferenza pre Panthers di Tomlin

Ecco un riassunto delle parole del coach di Pittsburgh in vista del Thursday Night interno contro Carolina.


SHORT WEEK
«È una settimana corte in cui affrontiamo un avversario formidabile» ha raccontato Tomlin. Per lui la sfida maggiore quando si affronta il Thursday Night è il tempo. «Dove lo trovi? Non solo quello per i giocatori ma anche quello per incontrarti con il resto dello staff. La gestione del tempo a disposizione è la sfida principale in una settimana corta».
 Tomlin è stato chiesto anche se affrontare questo tipo di gara dopo la metà stagione, con i giocatori e la squadra più in ritmo non sia un bene. «Non ci penso, non posso avere il controllo del calendario. Abbiamo a disposizione gli stessi giorni dei nostri avversari basta questo». Nessuna risposta neppure in merito al quesito se tre giorni siano abbastanza per recuperare da una sfida in Nfl. «Non ho pareri a riguardo. Giovedì sarò là fuori come tutti gli Steelers».

I PANTHERS
Descrivendo i prossimi avversari il coach di Pittsburgh ha fatto un particolare paragone. «Son una squadra che ha continuità, e quando parli di continuità non puoi che pensare a Luke Kuechly e Thomas Davis. Ho passato la maggior parte della mia scorsa nottata a studiare questa coppia. Sono il tandem più formidabile di linebacker da 4-3 dalla coppia Brian Urlacher e Lance Briggs della metà anni 2000».
L’head coach degli Steeelrs ha poi aggiunto. «Sono veramente speciali. Solitamente non mi soffermo molto su di loro in quanto sono una squadra Nfc ma ora per preparare l’incontro li ho guardati molto».

CAM
In attacco l’uomo immagine dei Panthers è ormai da molte stagioni Cam Newton. Il qb quest’anno sta mettendo insieme delle belle statistiche tra cui quelle su corsa con nove portate di media. A Tomlin è stato così chiesto se ci siano più schemi a riguardo o sono solo qualità del giocatore. «Penso siano entrambe le cose. Corre molto per giochi così disegnati, i suoi numeri lo dimostrano e così i suoi td. Poi cita un altro lavoro di coppia a cui dovranno stare attenti gli Steelers: Newton- McCaffrey. «Quando parli di giocatori multidimensionali e talentuosi loro sono molto ben amalgamati». Tomlin poi racconta come McCaffrey a suo modo di vedere sia il giocatore offensivo più utilizzato in Nfl. «Il modo in cu giocano e come li sfrutta Norv Turner crea più d’un grattacapo agli avversari».

JOSH DOBBS
Sulla gara coi Ravens a Tomlin è stato chiesto ovviamente di tornare sullo snap giocato da Dobbs con Roethlisberger in sideline. «Prima di tutto lui viene qui con la giusta mentalità, cercando di migliorare ogni giorno. Ha affrontato una dura sfida per guadagnare il suo posto e non ha mai battuto ciglio durante questo processo. Per questo abbiamo molta fiducia in lui e l’ha confermata con quella giocata».

Nessun commento:

Posta un commento