giovedì 28 aprile 2016

Il futuro di Jarvis Jones è legato al draft?

Non sono solo i tifosi ad attendere con trepidazione il draft ormai vicinissimo. Nello spogliatoio Steelers c’è un giocatore in particolare che potrebbe capire il suo futuro in base al draft che impronterà la franchigia.
Stiamo parlando di Jarvis Jones, il linebacker è infatti in attesa che gli Steelers si pronuncino riguardo la loro opzione sul quinto anno di contratto del giocatore.
Se infatti pare improbabile che Pittsburgh spenda la sua venticinquesima scelta assoluta per un outside linebacker meno certo è che non arrivi un giocatore di quel ruolo nei primi tre giri.
Dal 2011 infatti i rookie scelti al primo giro possono firmare un quadriennale con opzione per la franchigia di prolungamento per un ulteriore anno, scelta che dovrà avvenire non oltre il 2 maggio ecco il legame con il draft che scatterà stanotte.
Finora Pittsburgh ha esercitato questa opzione su Cam Heyward e David DeCastro
In entrambi i casi però senza arrivare così in là nel calendario.
Qualora la scelta della franchigia fosse quella di prolungare il legame con il lb quest’ultimo avrebbe un contratto di oltre 8 milioni di $ per il 2017, altrimenti sarebbe un unrestricted free agent al termine della prossima stagione.

Il general manager Kevin Colbert ha spiegato come anche per Bruce Gradkowski, il qb è attualmente un free agent, una decisione sarà presa dopo il draft. Il veterano ha concluso anzitempo per infortunio la passata stagione ma dopo l’intervento alla spalla pare possa tornare ad essere un opzione per il front office.

Nessun commento:

Posta un commento