venerdì 29 aprile 2016

Il draft si apre come da pronostico con un cb. Benvenuto Artie Burns

Cornerback doveva essere e cornerback è stato. Con la venticinquesima scelta assoluta del draft 2016 Pittsburgh ha selezionato Artie Burns da Miami.
Il neo arrivato è il primo cb scelto al primo giro dagli Steelers dalla selezione di Chad Scott del 1997. E' reduce da due anni da starter a Miami, l'ultimo terminato con sei intercetti in dodici gare. Il nostro general manager Kevin Colbert l'ha visto in azione dal vivo contro l'università di Pittsburgh rimanendone colpito.
Compirà 21 anni domenica e nel suo futuro si prospetta una lotta con Ross Cockrell per un posto di outside cb che inizierà col training camp.
Per avere una buona carriera tra i pro dovrà confutare alcuni dubbi riguardo la sua velocità, evitare qualche holding di troppo che ha caratterizzato la sua carriera a Miami, costruire un fisico che gli permetta di giocare faccia a faccia col ricevitore senza subire il gioco fisico.
Non era dato come materiale da secondo giro ma prima della sua scelta ne erano già stati selezionati ben quattro, prima di lui con destinazione Bengals quel William Jackson III che molti mock davano come prescelto.


Nessun commento:

Posta un commento