giovedì 13 marzo 2014

Mitchell come FS, e Thomas?

La firma di una S titolare in free agency non è una sorpresa in casa Steelers, vista anche la fine annunciata del rapporto tra Ryan Clark e la franchigia della Pennsylvania.
Tutto ciò cambia repentinamente la draftboard degli Steelers, che hanno coperto il buco a livello di safety.
Tuttavia, questa firma potrebbe far shiftare Shamarko Thomas, selezionato l'anno scorso dai gialloneri, nel ruolo di cornerback.
Non c'è dubbio che il ragazzo sia supportato dalla società, che ha effettuato un trade-up lo scorso maggio per assicurarsi il diritto di firma sul prodotto da Syracuse, pertanto un eventuale passaggio a CB situazionale - e una conseguente rinuncia a schierarlo da FS titolare- non vanno visti in modo negativo, ma come la base per il futuro.
Nella passata stagione Thomas si adattò nel ruolo di slot CB per coprire l'assenza di Cortez Allen, alle prese con un infortunio alla caviglia, mostrando buone skills in copertura.
Con Mike Mitchell Mitchell tra le loro fila, gli Steelers non dovranno quindi preoccuparsi della possibilità che Thomas sia già pronto a fare il titolare, in modo da poter dare al ragazzo altro tempo per assimilare la difesa di LeBeau(non esattamente la più banale della lega) e crescere ancora domenica dopo domenica.

Nessun commento:

Posta un commento