mercoledì 12 marzo 2014

Ecco perchè Mitchell è l'uomo giusto per gli Steelers

Quando, dopo i tagli e le ristrutturazioni varie, si è capito che gli Steelers avrebbero avuto lo spazio per operare sul mercato dei free agents alla ricerca di un giocatore di medio livello in molti hanno iniziato a pensare che l'obbiettivo fosse un giocatore per rafforzare le secondarie.
Molti davano per scontato l'approdo di un cb e le indiscrezioni parlavano dei vari Nolan Carrol, Alterraun Verner o Captain Munnerlyn. Ma con la conferma di Ike Taylor anche a free safety si poteva andare a cercare un sostituto per l'ormai ex Ryan Clark.
Ecco perché si è optato per Mike Mitchell, firmato al primo giorno di mercato.
Perché gli Steelers hanno optato per l'ex Panthers? il fisico è dalla sua essendo alto 1,80 cm per 95 kg, il tutto supportato da una buona velocità, al suo Pro Day ha infatti corso in 4.4 secondi le 40 yards.
Questa qualità non è stata certo sottovalutata visto l'alto numero di big play concessi la scorsa stagione dalla difesa di LeBeau.
Ci sarà sicuramente da lavorare sui fondamentali di takle visti i 18 takles mancati della passata stagione (fonte Pro Football Focus). Dati invece incoraggianti i 4 intercetti e i 2 fumbles forzati fatti registrare lo scorso anno nelle 15 gare (14 da starter) disputate con Carolina.
Non trascurabili le sue qualità da blitzer la scorsa stagione ne ha messi a segno ben 3,5 ( 7 invece quelli in totale in carriera).

Mike Mitchell fumble forzato vs Rams

Nessun commento:

Posta un commento