giovedì 10 febbraio 2011

Rodgers si prende il Super Bowl.Agli Steelers rimane il rimpianto


Gli Steelers cedono nettamente davanti ai Green Bay Packers e sono così quest’ultimi ad alzare il Vince Lombardi Trophy.

PRIMO TEMPO
Un Super Bowl più a senso unico di quanto dica il risultato finale, 31-25 per i Packers, con un grande Rodgers,24/39, 304 YDS, 3 TD e ovviamente MVP, che inizia fin da subito a sezionare la secondaria a differenza di Roethlisberger che già nel primo quarto ha un intercetto, riportato in td, nel ruolino di marcia.
Il primo parziale si chiude con i Packers già avanti 14-0 e la reazione degli Steelers arriva solo in finale di primo tempo con il td di Hines Ward. Prima però il secondo intercetto di Ben aveva permesso a Rodgers di portare i suoi avanti 21-3.

SECONDO TEMPO
Il secondo tempo vede gli Steeelrs tornare in gara con un td di Mendenhall, ma è poi lo stesso rb a rispedire a sud la rimonta di Pittsburgh con un fumble convertito poi dal solito Rodgers nel td del più sei (28-18 Green Bay).
Con le spalle al muro Roethlisberger , più positivo rispetto al primo tempo, prova a fare il miracolo e a 4:23 dal termine trova  Mike Wallace per il 25-28.
La difesa degli Steelers con un sussulto d’orgoglio riesce a costringere al fg l’attacco dei Packs e gli Steelers si trovano con la palla in mano sulle loro 17 con poco più di un minuto ma Green Bay forza subito Ben e soci al 4&out  dopo che il qb degli Steelers non trova Wallace sull’ultimo tentativo.

DICHIARAZIONI POST GARA
Ecco le voci dallo  spogliatoio Steelers. Coach Mike Tomlin: "Potremmo cercare delle scuse ma a che servirebbe? Dirò solo che GB ha giocato molto bene e ha vinto". E su Roethlisberger: "Ha perso, come ho perso io".
Big Ben, decisamente abbattuto: "Ho deluso molti e soprattutto i miei grandi compagni, sento che ho deluso molta gente, sì". Vero anche questo. I suoi errori hanno pesato, eccome, ma è da sportivi e da campioni saperlo ammettere pubblicamente.

Super Bowl XLV highlights

Nessun commento:

Posta un commento