lunedì 24 gennaio 2011

Nervi saldi e tenacia. Gli Steelers volano al Super Bowl.


Gli Steelers volano al Super Bowl. Lo fanno dopo una gara durissima che vede Pittsburgh dominare letteralmente il primo tempo, chiuso 24-3, per via dell’efficienza delle corse di Mendenhall ,suo il primo Td dell’incontro, e Redman. Oltre alla solita difesa di ferro che concede ai Jets di vedere la luce solo nel drive finale chiuso con un fg.
Avanti 7-0 gli Steelers erano stati capaci di scappare con il td su corsa di Roethlisberger e con il fumble, forzato da Taylor, ritornato in td da parte di Gay.

NERVI SALDI
Il secondo tempo si apre coi dei Jets ritrovati e convinti di poter fare il colpaccio nonostante il tabellone dica -21, a suonare la carica uno che all’Heinz Field ha scritto pagine importanti della sua pur giovane carriera, Santonio Holmes infatti piazza il td del 24-10 con una bella ricezione di 45 yards.
Il problema in casa Steelers non tanto nella difesa quanto in un attacco che da un momento all’altro perde ogni punto di riferimento incapace di rispondere alle correzioni sulle corse della difesa dei Jets.
In apertura dell’ultimo quarto i Jets si trovano così con un 1&Goal,  la difesa di Pittsburgh ancora una volta risponde presente e mura i Jets anche sul quarto tentativo.
L’attacco però non capitalizza la situazione regalando sul possesso decisivo una safety ai Jets, l’errore è di Legursky che chiamato a sostituire l’infortunato Pouncey pensa bene di sparare uno snap assassino che costringe Roethlisberger a concedere due punti e possesso agli avversari.
I Jets si ritrovano così sul 24-12 e a 3:06 dal termine trovano altri sette punti con il Td di Cotchery su lancio di Sanchez.
Roethlisberger (10/19 133 yards 2INT) si trova così nell’insolita condizione di dover mangiare tempo e non di dover guidare il drive della vittoria, si arriva così ad un 3&6 con due minuti  da giocare ed i Jets senza time out. Roethlisberger trova Antonio Brown e così gli Steelers raggiungono per l’ottava volta nella loro storia il Super Bowl.
Ad aspettarli i Green Bay Packers di Aaron Rodgers.

CHE NUMERI
Tomlin con una vittoria contro i Packers raggiungerebbe Joe Gibbs come unico coach ad aver vinto 2 Super Bowl nelle prime quattro stagioni da allenatore. Pittsburgh è 8-7 ,6-5 in casa, nelle finali di Conference.  A LaMarr Woodley serve un sack per diventare l primo giocatore nella storia della Nfl a effettuare un sack in sei gare consecutive di post season.

1 commento: