domenica 26 aprile 2020

Sono 10 gli undrafted firmati da Pittsburgh


I Pittsburgh Steelers hanno firmato 10 rookie free agents nelle ore successive al draft.
Gli unici giocatori d’attacco sono il fullback Spencer Nigh (da Auburn) e center Christian Montano proveniente da Tulane. A livello difensivo sono invece stati aggiutni gli inside linebackers Leo Lewis ex Mississippi State e John Houston da USC, l’outside James Lockhart da Baylor, i cornerbacks James Pierre di Florida Atlantic e Trajan Bandy da Miami ed i defensive ends Josiah Coatney da Ole Miss e Calvin Taylor da Kentucky. Infine è arrivato anche il punter, precedentemente a Mississippi State, Corliss Waltman.
Come spesso capita questo tipo di addizioni sono semplice materiale da training camp, dovendo però puntare su un giocatore che possa “fare il roster” le fiches vanno su Taylor. Un giocatore di oltre 2 metri per 140 kg e reduce da un ultimo anno a Kentucky chiuso con 8.5 sacks e 9.5 tackles.
Un altro candidato, vista la storica penuria di giocatori d’impatto nel reparto, potrebbe essere il cornerback Trajan Bandy da Miami, dove ha fatto una buona figura grazie ai 4 intercetti e 26 palle deflettate in tre stagioni. Per lui c’è la possibilità di ritagliarsi un posto da slot viste le caratteristiche fisiche (170 cm per 80 Kg). Vista la sola concorrenza del veterano Jordan Berry, un altro possibile scenario sarebbe la firma del punter Corliss Waitman. Si tratterebbe di una vera sorpresa visto che il giocatore è reduce da un anno di stop, dopo che la Ncaa non gli ha concesso il sesto anno di eleggibilità a seguito del suo trasferimento da South Alabama a Mississippi State. Per gli undrafted uscire indenni dei tagli è roba rara, la passata stagione ci riuscì solo l’offensive lineman Fred Johnson, che rimase in borghese ogni domenica della stagione.  

Nessun commento:

Posta un commento