martedì 21 giugno 2016

Landry Jones è pronto per essere il back up di Roethlisberger

Col minicamp terminato da un paio di giorni è forse il momento di parlare di Landry Jones.
Unico qb draftato da Pittsburgh negli ultimi otto anni è reduce da una stagione che lo ha fatto passare da spettatore in sideline a titolare per via degli infortuni del back up originario prima, di Ben Roethlisberger poi.
Jones è reduce da un minicamp da prima riserva, anche grazie al fato che il suo rivale Bruce Gradkowski era out a causa dell'intervento alla spalla che ha concluso anzitempo la sua passata stagione.
L'aver finalmente esordito in Nfl ha dato maggior convinzione al qb, come dimostra quanto dichiarato da Roethlisberger «ho notato che è più sicuro. E' sempre stato molto intelligente, conosceva il playbook, sapeva cosa stava succedendo, ma aver provato di poter stare in campo, essere là in mezzo è molto diverso che allenarsi. credo allora che per lui la passata stagione abbia significato molto».
Quarto giro del 2013 potrebbe essere il primo qb draftato a divenire il back up stabile di Big Ben dopo gli esperimenti falliti Omar Jacobs (2006) Dennis Dixon (2008).
Sarà un annata cruciale per Jones, perderebbe il duello con Gradkowski vorrebbe dire fine dell'esperienza a Pittsburgh, sarà free agent a fine stagione, e dover cercare maggior fortuna con un'altra franchigia e un playbook nuovo.
«Qualcosa dovrà succedere- spiega il diretto interessato-ma non sto certo lì a diventar matto a riguardo.Ho solo intenzione di pensare a me e al giocare il meglio possibile. Credo che qualche volta la gente pensi troppo alla roba del contract year ed esageri cercando di essere perfetto. Da parte mia cercherò si essere tranquillo e prendere quello che arriverà dalla prossima stagione».


Nessun commento:

Posta un commento