lunedì 15 dicembre 2014

Battuta Atlanta, corsa play off nelle nostre mani

Play off che passano dalle ultime due gare all'Heinz Field. Non so quanti avrebbero predetto questo finale di stagione prima di vederla cominciare, dubito fortemente che molti ci credessero dopo le sconfitte inaspettate e demoralizzanti che abbiamo subito quest'anno.
L'avversario per altro pareva quello che tipicamente ha fatto sfigurare Pittsburgh, gli Atlanta Falcons si presentavano infatti con un non certo invidiabile record di 5-8, fortunatamente per loro sono ancora in piena corsa play off vista la pochezza della loro division, ma con un'assenza pesante. Julio Jones infatti è stato costretto a saltare la gara  con relativo sospiro di sollievo della nostra difesa troppo incline a concedere big play.
In tutto questa la gara è stata decisamente positiva, con Pittsburgh subito avanti di due field goals nel quarto d'apertura e con un big play in apertura di secondo parziale, il pick six di William Gay, che portava il vantaggio ad un tranquillizzante 13-0.
Qui però è arrivato come presumibile il ritorno dei padroni da casa che non hanno ma mollato tenendo la gara incerta fino a 4:34 dal termine quando Ben Roethlisberger ha impacchettato il drive che ha ucciso cronometro e partita.
In precedenza infatti non era bastato il secondo td su corsa di giornata della "certezza" Bell che in apertura del quarto finale aveva portato aventi gli ospiti 27-13. Non è stata però una serata di grande produzione per il "reparto corse" di Pittsburgh, le quarantacinque yards totali sono infatti la seconda peggior prestazione stagionale.
Per il qb due volte campione del mondo nessun td ma un buon motivo per sorridere. Il suo 27/35 per 360 yards gli ha infatti permesso di ritoccare il suo record personale di yards lanciate in una stagione, ora è infatti 4.415 con due gare ancora da disputare.
Alla fine comunque non si può che quotare coach Mike Tomlin «non siamo un guppo perfetto in ogni reparto, ma siamo un gruppo che combatterà insieme fino alla fine».


Nessun commento:

Posta un commento