venerdì 1 agosto 2014

Golden «voglio provare quello che sono in grado di fare da safety»

Robert Golden ha trovato il suo spazio in Nfl grazie alle sue doti di special teamer, doti spiccate visto che "Pro Football Focus" lo mette al secondo posto per prestazioni analizzando la passata stagione.
 Ora dopo due anni d'apprendistato la safety vorrebbe però un ruolo maggiore all'interno del roster, e non si può dire che non abbia un'occasione per colpire il proprio coaching staff in questo inizio di training camp, Mike Mitchell infatti è alle prese con un problema all'inguine così gli snaps con la difesa titolare se li sono conseguentemente spartiti lui e Shamarko Thomas.
Golden, approdato agli Steelers da undrafted free agent, aveva già visto un po' di campo la scorsa stagione. Nelle prime quattro gare era infatti stato utilizzato nelle formazioni sub-packages, il giocatore arrivò a collezionare cinquanta snaps ma da lì in poi, complice la firma del veterano Will Allen, è arrivato un misero snap nelle dodici gare rimanenti.
«Ogni volta che puoi fare qualche ripetuta là fuori vuoi cercare di migliorare- ha spiegato la safety- voglio migliorarmi ogni qualvolta avrò l'opportunità. Se sarà special team, sarà special team. Ma io alla fine voglio essere una safety. Sento d'essere arrivato nella lega per ricoprire questo ruolo. Ai coach è piaciuto come ho giocato da safety lo scorso anno».
Il giocatore ha poi sottolineato come Tomlin gli abbia dato consigli specifichi per migliorare durante la offseason, compresi quelli riguardanti come avere un angolo migliore sulla palla e come finire meglio le sue giocate.
«Ho lavorato molto su questi aspetti- termina Golden- e ora voglio provare quello che sono in grado di fare».

Nessun commento:

Posta un commento