lunedì 2 dicembre 2013

PIT 20@22 BAL Game Recap


Scendiamo in campo a Baltimore con l'intento di non creare turnover, così 3 corse filate e si calcia un punt.
I Ravens non sono dello stesso avviso, e cercano di colpire appena ne hanno l'occasione: 2&10 play action dalle 40, Flacco passa perfettamente in mezzo alle nostre secondarie. Torrey Smith riceve, a 1yard dall'endzone. Dopo due giocate, Flacco trova Smith libero in endzone: 7-0 Ravens.
Il primo 1st down di serata è un regalo di L.Webb, che commette horsecollar tackle su Brown. Anche questo drive muore con un punt.
I Ravens sono in ritmo, e si vede: la squadra di Baltimore continua a macinare yard in faccia ai nostri, senza alcun tipo di risposta, salvo poi farsi fermare a causa di 2 passaggi sbagliati da Flacco: punt.
A questo punto, prendiamo 4 primi down filati e uno si aspetta di avere preso un po' di ritmo, ma siamo troppo altalenanti. Fermati sulle 32 dei Ravens. Tentiamo un FG abortito sul nascere.
Ripartono i Ravens che grazie alla solita DPI del mitico IkeSwagginU#24, si portano avanti di 30 yard. Una volta in endzone, concediamo una scramble da 10yard a Flacco(giusto per non farci mancare nulla). In seguito a un paio di penalit(false start di Oher che probabilmente pensava già al tacchino) i Ravens si trovano a giocare un 3&23, che non convertono. 10-0 dopo il FG di Tucker.
Altro drive inconsistente dei nostri. I Ravens ripartono dalle 20 ma finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo i corvi iniziano a cercare di gestire il tempo. Screen pass, draw, e altre giocate sicure mangiano tempo sul cronometro e consentono ai padroni di casa di arrivare nella redzone degli Steelers, senza però riuscire ad andare in TD. 13-0 Ravens
La quasi-svolta: Bell su un 3&2 dalle 49, si fa 39 yard e ci porta in situazione di 1&goal. Sul 3&goal Ben pesca Sanders libero al centro dell'endzone: 13-7 Baltimore.
L'episodio degli episodi: ritorno di kickoff, Jones rompe placcaggi e si invola sulla sideline dove Allen lo ferma. A prima vista non si nota, ma c'è lo zampino di Mike Tomlin nell'azione.
I Ravens non vanno oltre il FG, portandosi sul 16-7.
Gli Steelers non vogliono forzare, provano una wheel route su bell su un 3&3 che però non ha successo, altro punt.
Flacco riprende, ha 30 minuti per lanciare, e trova Jones sul profondo. L'ennesima false start di Oher consente agli Steelers 3rd down agevole. Il risultato è che entra Tucker che porta i Ravens sul 19-7
Iniziamo il drive dalle 40, dopo una flag a Tucker reo di aver calciato fori il kickoff. Nel momento del bisogno, l'uomo della provvidenza ha l'84 sulla maglia: 3&10, pressione su Ben, palla a Brown. Come metterla in banca. Successivamente Bell segna da 1 yard, portando il punteggio sul 19-14.
I Ravens non ci stanno e riescono a mangiare tempo e yard, salvo poi farsi fermare sulle 31. Altro giro altro tiro altro regalo per Tucker: 22-14.
Drive decisivo: partiamo bene con due passaggi in fila quando mancano 5' alla fine. Sanders droppa un TD da 50 yard, su cui comunque c'era penalità di Pitts. 2&24 screen pass tattico su Bell, che si fa 30yard con la palla. Ben straight to Heath che segna. Play overturned, 1&Goal da 1 yard. Bell corre verso il TD, perde il casco, e poi segna: TD annullato. Segnerà Cotchery sul 4rt down, ma il drop di Sanders sulla conversione da 2pti mette fine alla partita e alle speranze di playoff.

Andiamo a casa da Baltimore senza essere parecchio stanchi: abbiamo giocato praticamente solo il secondo tempo.
Purtroppo certe partite, specialmente se in trasferta, vanno giocate al massimo dall'inizio alla fine.
Opinabili come sempre le scelte del coaching staff, soprattutto per quanto riguarda l'attacco nel primo tempo. Va bene cercare di evitare turnovers, ma il continuo 3&Out del primo quarto ci ha portati in una situazione irrimediabile.
Difesa non perfetta, ma certamente migliore dell'attacco. Baltimore ci ha battuti essenzialmente in due casi:
1)lanci sul profondo
2)lanci su ricevitori in uscita dal backfield
In entrambi i casi, è mancata la pressione su Flacco. Che se viene lasciato un po' troppo lì a pensare diventa pericoloso(chiedere in quel di Denver per conferma).

-Stilf-


Nessun commento:

Posta un commento