venerdì 22 novembre 2013

Rassicurano i progressi di McLendon

Il nose takle Steve McLendon è già al suo carrer high con 29 takle se tenesse questo ritmo romperebbe il record del suo precedessore Casey Hampton che ottenne un massimo di 43.
Nonostante questo dato incoraggiante le statistiche sulla difesa delle corse di Pittsburgh parla di una media portata per gli avversari di 4,24 yards, quindicesimi nella lega.
McLendon ha dimostrato ottimi risultati contro l'outside zone, mentre deve ancora migliorare sulle power run e le inside zone.Il suo allenatore di reparto John Mitchell è comunque soddisfatto di quanto fatto vedere dal giocatore. «Steve- chiarisce- è ancora un ragazzo giovane. Sta imparando come giocare, si sta sforzando. E' capace di portare in campo quanto mostratogli nelle sedute video ed è una cosa che giocatori che non hanno giocato molto non sempre sanno fare».
Il dato di 4,24 yards subite di emdia a corsa è quindi un dato fuorviante? Si perchè la differenza rispetto al solito sono i big play concessi. Tolte infatti le quattro corse da 23 o più yards, con tre di queste da oltre 55 yards, il dato scenderebbe a 3.51. Roba da risalire fino al terzo posto nella lega come difesa sulle corse.

E se poi si va a vedere come si corre nel mezzo contro Pittsburgh il dato è rassicurante. 78 corse subite per una media di 2,69. Prima difesa in Nfl.

Nessun commento:

Posta un commento