mercoledì 19 luglio 2017

Fumata nera, salta il rinnovo di Bell

La deadline per mettere sotto contratto i giocatori che hanno ricevuto il tender è passata senza che Le’Veon Bell e gli Steelers trovassero un accordo.
Il runningback giocherà quest’anno “sotto” il franchise, quando lo firmerà, da oltre dodici milioni nel suo caso.
«Sfortunatamente non siam stati in grado di trovare i termini per il rinnovo di Bell prima della scadenza- ha commentato Kevin Colbert- Bell giocherà sotto l’Exclusive Franchise Tag nella prossima stagione. Riprenderemo i nostri sforzi per prolungare il contratto al termine della prossima stagione».
Non si hanno commenti da parte del giocatore e della sua agente, Adisa Bakari. Lo scenario è però abbastanza comprensibile, il runningback è convinto di ottenere un accordo da almeno 26 milioni garantiti qualora provasse di poter terminare una stagione senza guai fisici.
Il valore non si discute la scommessa è nel garantire il suo apporto, Bell non ha infatti portato a termine nemmeno una delle ultime tre annate con Pittsburgh. L’ultima l’ha abbandonata al culmine, il championship di Boston per un guaio all’inguine che l’ha costretto all’intervento chirurgico.
Pittsburgh invece non può che attendere la firma sul tender del giocatore, quest’ultimo potrebbe perfino saltare il training camp e presentarsi la settimana prima della regular season, firmare, e rendersi disponibile da week 1.
Per Bell infatti è vitale preservare il suo fisico da ogni colpo, l’unico modo di non ricevere i 12 milioni del tender sarebbe un infortunio nei suoi allenamenti individuali.

Al termine della prossima stagione Pittsburgh potrà intavolare nuove trattative col runningback o riproporre un tender che salirebbe però a 14 milioni. L’incertezza degli eventi potrebbe incidere anche sui casi del defensive Stephon Tuitt e del left tackle Alejandro Villanueva. Non è infatti dato sapere se e quanto peserà il contratto di Bell e conseguentemente quanto spazio salariale rimarrà alla franchigia della Pennsylvania.

Nessun commento:

Posta un commento