mercoledì 7 giugno 2017

Shazier «questo può essere il mio anno»

In un’intervista post OTA’s Ryan Shazier s’è soffermato sulle aspettative di quella che sarà la sua quarta stagione in Nfl.
A chi gli chiedeva cosa ne pensasse del parere di molti che lo vedrebbero tra i top linebackers della lega senza problemi fisici ha commentato «Onestamente è una delle cose che dà più fastidio, perché nessuno s’infortuna apposta. So di avere le capacità per essere uno dei migliori linebacker della Nfl, voglio fare solo tutto il possibile per restare sano. Fare quello di cui sono capace per la squadra perché mi sento veramente uno dei migliori nel ruolo».
Nei primi tre anni da professionista sono state quattordici le gare saltate da Shazier. Poco da dire sul suo apporto in campo, sempre impeccabile anche nei play off.
La fiducia che gli Steelers ripongono nell’ex Ohio state è noto e confermato dall’opzione esercitata per prolungare d’un anno il suo contratto da rookie lo scorso aprile. Shazier affronterà la sua prima stagione senza il veterano Lawrence Timmons al fianco. «È leggermente diverso. È un ragazzo che era stato qui tutte e tre le mie prime stagioni, è stato a Pittsburgh per nove anni quindi un po’ di differenza c’è. Ma io e Vince (Willliams) abbiamo una grande relazione, siamo grandi amici, ci frequentiamo anche fuori dal campo di gioco, guardiamo un sacco di filmati per preparare le gare, ognuno conosce la famiglia dell’altro. Così mi aspetto che nel suo subentrare farà bene».
Williams ha 17 gare da titolare collezionate nei suoi quattro anni a Pittsburgh, non poche considerate che l’altro inside linebacker non ha mai saltato una gara dall’arrivo dei due attuali starter a roster.
Shazier l’ultimo anno ha fatto registrare 87 tackles con il solo Timmons a superarlo in produzione.

«In definitiva sento che questo potrà essere il mio anno- conclude Shazier- penso di poter essere un giocatore top nel ruolo. Devo solo dimostrarlo a tutti e stare bene per migliorare ogni giorni». 

Nessun commento:

Posta un commento