martedì 2 maggio 2017

James Conner un possibile fattore anche negli special team

James Conner, il runningback selezionato al terzo giro al draft, potrebbe garantirsi un posto nel roster dei 53 non solo guadagnando il ruolo di back up di Le’Veon Bell.
«Non c’è molto di lui da dire che non sia a conoscenza di tutti- ha dichiarato sul giocatore Kevin Colbert- ma quello che ci ha convinto è come possa essere utile, al di là delle situazioni di corsa, negli special team. Sono sicuro conosciate i punti di forza del suo correre, aveva anche qualche qualità a livello di pass rushing a Pitt. Questo non significa che da noi sarà un pass rusher, ma ha anche quella qualità. Sono ansioso di vederlo coprire sui calci, tanto quanto lo sono di vederlo correre».
Il general manager di Pittsburgh parla del fatto che Conner nella sua carriera all’università di Pittsburgh è stato usato come pass rusher in tre occasioni nell’ultima stagione. La sua biografia lo descrive poi come ottimo corridore e rushatore ai tempi di McDowell High School, dove detiene i record di sacks per stagione ed in assoluto con 12 e 17.

Il coach dei runningbacks di Pitt ha poi raccontato come la passata stagione il giocatore gli avesse chiesto di essere un’opzione nei ritorni di calcio. «Ne cercavamo uno, lui non sarebbe stato il titolare ma voleva essere la riserva. Non ha esitato a proporsi». Desiderio non proficuo dato che non ha poi avuto un solo ritorno in tutta la stagione.

Nessun commento:

Posta un commento