lunedì 28 novembre 2011

A Pittsburgh il Sunday Night degli orrori


Più che il sunday night la gara tra Chiefs e Steelers può essere etichettata come una roulette russa, lo spettacolo infatti ha a dir poco latitato e a farla da padroni sono stati gli errori delle due squadre.
Alla fine per nostra fortuna l'errore fatale, e non certo il primo, è stato fatto dal qb avversario e così torniamo a casa con una W brutta ma perlomeno importante per le speranze di post season.
Di sicuro molti sono campanelli di allarme che la gara di Kansas lascia, partendo dalle scelte discutibili offensivamente e difensivamente parlando fino ad arrivare alle prestazioni dei singoli, senza poi farci mancare un infortunio aTroy Polamalu che ha giocato solo pochi snap nel primo quarto.
Per far capire la sensazione in casa Pittsburgh dopo la gara basta ascoltare nel post gara Ben Roethliberger “Loro sono una buona squadra con una buona difesa. E' difficile perchè esci da questa gara con due sensazioni diverse, la felicità per la vittoria e la delusione per come si è giocato in attacco. La difesa oggi è stata enorme”.
E dire che la gara sembrava apparecchiata per una tranquilla W grazie al primo tempo chiuso avanti 13-6. Parziale frutto Palko in netta difficoltà , con già due intercetti all'attivo e un fumble perso, e non più ampio per l'incapacità di Pittsburgh di convertire i turnovers dei padron di casa.
La gara di Ben fino a lì aveva statistiche nonostante tutto decenti con un 14/20 127 yards Td, ma nella ripresa la voglia di chiudere un incontro sulla carta facile ha fatto si che lo stesso rimanesse in bilico fino all'ultimo. Solo cosìsi può spiegare l'intercetto lanciato dal nostro numero 7 su un 1&10dalle 42 avversarie quando si incontra una squadra che è solo 28°sulle corse nella lega e per giunta non aveva segnato un solo tdnelle ultime tre gare e per giunta con il qb ora out per infortunio.
E così da li in poi l'attacco non ha messo punti sul tabellone e la difesa ha dovuto da prima contenere gli avversari e infine chiudere la gara con il terzo intercetto dell'incontro nel drive che avrebbe potuto portare la gara in over time.
Non rimane così che sperare di vedere degli Steelers più convinti e convincenti domenica all'Heinz Filed contro i Bengals, perchè i play off sono nelle nostre mani e l'equilibrio che regna nella division non permette altre “gare no”.

Nessun commento:

Posta un commento