martedì 1 novembre 2011

Brady sta a guardare, Pittsburgh domina i Pats


Steelers – Patriots. Il qb che vince la sfida deridendo una difesa che pare incapace di trovare una soluzione? Ben Roethlisberger.
Ebbene si, Tom Brady si è dovuto accontentare delle briciole. Tutto merito della difesa di Pittsburgh che nel primo tempo ha cancellato dal campo l'attacco di Boston protagonista solo dopo l'unico errore di Roethlisberger (36/50 365 yards 2 Td Int), un intercetto che ha lasciato in partita i Patriots ben oltre i loro meriti.
La cosa impressionante della gara è il possesso palla degli Steelers , vicino a 39 minuti, il tutto a fronte di un gioco di soli passaggi con molte conversioni di terzi e medio- lunghi.
Nonostante tutto i Pats rimangono a contatto fino alla fine e avrebbero anche la possibilità di vincere una gara che li aveva visti sempre rincorrere, a diciannove secondi dalla fine infatti Brady entra n campo per un ultimo disperato drive, Keisel però forza il fumble e arrivano titoli di coda su una partita maiuscola di Pittsburgh.

BENTORNATA D
Nonostante la maiuscola prova di Roethlisberger i riflettori vanno puntati sulla difesa, Tom Brady alla fine chiude con si due Td ma anche con sole 198 yards, peggior prestazione stagionale, tre sacks subiti e un fumble.
Ottima poi la prova del reparto dietro, Brady ha faticato a trovare il solito ritmo per le buone coperture dei defenivebacks di Pttsburgh. Ottimo il dato sulle conversione di terzi down concessi 3/10.
Da notare che non erano della gara Harrison, Farrior e nel terzo quarto si è infortunato LaMarr Woodley, autore di 2 sacks, è invece tornato in campo Casey Hampton.

ROETHLISBERGER 2.0
Nelle ultime quattro gare l'attacco di Pittsburgh ha finalmente trovato ritmo, da quattro gare infatti il reparto di Arians va a segno nei primi drive della gara.
Dal 1996 un qb di Pittsburgh non lanciava 10 Td in un mese, Ben Roethlisberger nel solo primo tempo ha lanciato 32 volte record personale.
Questo nonostante le solite problematiche sul gioco di corsa, solo 21 tentativi con Mendenhall che trova guadagni significativi solo nel terzo periodo grazie agli aggiustamenti della difesa ospite per arginare al gioco di passaggio.

RAVENS VENDETTA E PRIMATO DIVISIONALE?
Settimana prossima però all'Heinz Field arrivano gli odiati rivali di Baltimora, una sconfitta li porterebbe sul 2-0 stagionale distaccandoli in classifica di una solo gara ma con il fattore scontri diretti dalla loro. Se i Pats sono stati un ottimo test ,superato a pieni voti, per la difesa, Baltimora sarà la solita sfida a chi avrà la difesa più dominante, staremo a vedere se l'attacco di Pittsburgh supererà l'ostacoo cancellando l'onta dell'esordio stagionale.



Nessun commento:

Posta un commento