mercoledì 18 dicembre 2013

Woodley out. E' la fine?

Potrebbe essere finita tra Lamarr Woodley e gli Steelers. Il Lb è stato messo in injured reserved a causa di un problema al polpaccio. 

A prendere il suo posto per queste ultime due partite nel roster sarà Jamal Westerman che ha giocato 57 partite durante i suoi 5 anni da PRO. Westerman era stato tagliato da Buffalo la settimana scorsa.
Woodley conclude così la sua settima stagione con gli Steelers collezionando 5 sack, 8 hits, e 24 hurries ai quaterback avversari, il tutto in  11 partite.
All'età di 29 anni, se vorrà stare con gli Steelers, Woodley  dovrà accettare una netta riduzione dell'ingaggio (al momento ha un contratto della durata di 6 anni per 61mln$ firmato nel 2011) che la franchigia gli proporrà sicuramente. 
La riduzione sarà proposta partendo da due basi. La prima è che Woodley ha avuto un netto calo di rendimento nelle ultime due stagioni: solo 18 sack dopo il 2011, che sono nulla rispetto ai 35 delle tre stagioni precedenti alla firma del suo attuale contratto.
La seconda è l'elevata propensione agli infortuni che nelle ultime due stagioni lo hanno tenuto per troppo tempo lontano dal campo.
Aspettando sviluppi da questa vicenda, gli Steelers possono godersi le ottime prestazioni di Jason Worilds e Jarvis Jones, che sono pronti a prendersi lo spot da OLB titolare nella 3-4 di LeBeau.

Nessun commento:

Posta un commento