lunedì 9 dicembre 2013

Miami mette un altro chiodo nella tomba degli Steelers

Sconfitta casalinga con Miami. Utilizzando un proverbio Usa "i buoi erano già scappati dalla stalla", quindi niente di drammatico la stagione era già compromessa quindi prendiamo atto dell'ennesima L ma analizziamo il contesto.
Questa è una squadra che dovrebbe essere ben al di sopra del record attuale (5-8). Che fosse una stagione di transizione lo si poteva mettere in conto ma partire con no 0-4 era un incubo che difficilmente eravamo convinti di dover vivere.
Detto questo le individualità di qualità che ancora possediamo ci hanno permesso di arrivare a sperare in una wild card tirata per i capelli, poi la scorsa settimana la sconfitta con Baltimora ci ha sostanzialmente chiuso il capitolo post season.
Ora ci troviamo in un limbo che da anni non frequentavamo, si apre il "tira a..." e lo si nota con il gioco sui social "FIRE Tomlin-Haley" e compagnia.
Credo invece che si debba prendere atto delle pecche del roster e  dello staff, farne poi tesoro e pensare alla prossima stagione. Avremo se la fortuna sarà dalla nostra un draft per finalmente porre le basi per una ricostruzione. Le scelte della dirigenza su alcuni veterani saranno decisive ma anche se "accecati" dall'attuale record non ci si può dimenticare che quando hai un qb come Roethlisberger al suo massimo in carriera, il numero sette ha lanciato 3.724 yards in tredici gareed ha quattro partite per ritoccare il suo record di 4.328, hai il dovere di provare a vincere.
Come farlo? puntando sui punti saldi. LeBeau cui dovrà essere messo a disposizione un roster che ne valorizzi gli schemi (l'evoluzione ,per fare un nome dei giocatori presenti, di Hayward è sotto gli occhi di tutti), Antonio Brown che ci garantisce l'aver un wr dominante e appunto Ben.
Roetlhisberger non vuole Haley? dopo due anni si deve arrivare ad una scelta, se cambiasse l'offensive coordinator il nostro qb non avrà scuse, o saremo competitivi o il ciclo sarà ufficialmente chiuso.
Non ci resta che aspettare l'off season e valutare l'evoluzione di chi ad oggi si deve guadagnare la riconferma, pare lunga ma meglio soffrire ora che diventare un team incompiuto come tanti ce ne sono nella lega.

Steelers vs Miami week 14 2013




Nessun commento:

Posta un commento