venerdì 21 settembre 2012

Reparto LBs aggrappato a Woodley

Con ogni probabilità James Harrison salterà la terza gara di fila, questo unito al fatto che il rookie Sean Spence è out per l'intera stagione e che Stevenson Sylvester,  quello che doveva essere la prima riserva del reparto nei piani dello staff, si è infortunato nella prima di pre season e non è più sceso in campo, fa capire che il reparto linebackers è chiamato a dare delle risposte.
Larry Foote la prende con filosofia "meglio in agosto e settembre (gli infortuni ndr) che a novembre o dicembre".
Chi è chiamato a trascinare i compagni per capacità e valore è ovviamente LaMarr Woodley tornato finalmente coi Jets a mettere a segno un sack dopo l'infortunio al bicipite femorale dello scorso anno che gli rovinò una stagione che prometteva molto bene.
"Ha messo un sacco di pressione al qb avversario- ha dichiarato Chris Carter  che sta sostituendo James Harrison- ha praticamente messo a segno due sacks. E' fenomenale. Capisci perchè gli hanno fatto quel contratto ed è così conosciuto in Nfl. E' molto più veloce di quello che la gente pensi possa essere un giocatore della sua stazza, è capace di andare in copertura  quindi non è facile per i qb capire le sue mosse e quando arriva non è solo uno speed rusher o un power rusher è molto versatile".
Questa versatilità spesso fa si che lo staff non gli chieda di essere un "semplice" rusher, contro Denver per esempio è stato molto limitato in tal senso. "Non siamo mai andati veramente in pressione, coi Jets invece abbiamo usato schemi differenti e lui aveva il compito di mettere pressione ed è andata bene".

LA NUOVA BIG NICKEL
Tra gli schemi che hanno inciso negativamente sul rendimento di Woodley  c'è il  nuovo "Big Nickel" che prevede una 4-2-5 con entrambi gli outside linebackers fuori.
Su questa novità è tornato Dick LeBeau "cerchiamo sempre di non rimanere senza abbastanza personale. Quando si è corti in un reparto come in questo momento cerchiamo di avere schemi che ci permettano di sopperire alle defezioni".

Nessun commento:

Posta un commento