lunedì 24 settembre 2012

Disastro a Oakland.

La partita degli orrori o di flag football, il riferimento è ovviamente alle dieci penalità commesse, verrà ricordata così la sconcertante sconfitta ad Oakland.
Poche le scuse da cercare, non bastano le assenze pur pesanti a chiarire come si possa avere difficoltà a correre (54 yards totali ieri) contro una difesa che finora aveva concesso molto nelle due gare precedenti, aggrappandosi a un monumentale Ben Roethlisberger (36/49 384 yards 4 td).
Vista la gara degli Steelers verrebbe da rivedere il vecchio detto "l'attacco vende i biglietti ma la difesa ti fa vincere" le partite in un tragicomico "l'attacco deve far vendere e vincere le partite".
Si perchè la difesa che da sempre è stato il nostro marchio di fabbrica non è riuscita a chiudere l'incontro quando doveva e ha subito 34 punti dai Raiders.
C'è da dire che l'attacco non la certo aiutata con quattro fumbles ( due recuperati) ma ora come ora si fatica a credere che sia solo l'assenza di James Harrison e di Troy Polamalu il problema. Forse l'aver puntato come prima scelta allo scorso draft su un lb e non aver resistito poi a scegliere DeCastro è una scelta che pagherà in futuro ma che oggi espone LeBeau a figure che nessuno pensava fossero state così impietose.
La cosa sconvolgente è stata poi la mentalità, due numeri sono dati sconcertanti: al termine del primo tempo avevamo più yards di penalità a nostro carico (40) che Palmer di yards lanciate (37). Oltre ai due time out che Roetlhisberger ha dovuto chiamare perchè nell'huddle mancava un uomo, cosa che ha inciso non poco nell'ultimo drive chiuso con un fg per mancanza di tempo.
Ora non ci resta che aggrapparsi al ritorno degli infortunati perchè una sconfitta nella settimana dopo il bye aprirebbe scenari impensabili solo qualche giorno fa.

Steelers  @ Raiders week 3 2012

1 commento:

  1. Non resta che confidare nel ritorno di Harrison & Polamalu, che Mendenhall risani le corse, che l'O-line conceda meno penalità e che BigBen continui a giocare così!
    ...
    Un pochino troppe ed articolate queste speranze; senza contare che "chi vive sperando muore cag..."... ci siam capiti!

    RispondiElimina