venerdì 13 gennaio 2012

Gli Steelers secondo noi (parte uno)

La stagione è finita con l'amara eliminazione di Denver ed ora, scatta il periodo dei processi, chi cosa e perchè non ha funzionato.
Noi nel nostro piccolo vorremo fornire i due punti di vista dei due “redattori” di Italian Steel
Curtain, in questo articololeggerete il pensiero di Polloni.

POLLONI: STO SUL CARRO ANCHE QUANDO SI PERDE
Denver, prima azione di un over time acciuffato dopo un primo tempo quantomeno sconfortante, Tebow lancia il td che lo consacra per noi scatta la caccia al colpevole.
Ecco i maggiori indiziati:
Ike Taylor- doveva essere il nostro cb di punta cicca clamorosamente la partita.
Ora tutti vedono in lui il simbolo di una secondaria insufficiente ma quanti pretendevano il suo rinnovo di contratto quest'estate?
Il giocatore non è certamente uno dei cb migliori della lega ma rimane il migliore a Pittsburgh, sarebbe veramente utile ora scaricarlo invece di attorniarlo di altri giocatori di maggior valore, rendendolo così da punto di forza a “punto debole”?
Dick LeBeau- tutti si aspettavano l'annientamento di Tebow da parte della difesa di Pittsburgh, nessuno poteva immaginare il contrario, idea rafforzatasi dopo il primo quarto di gara n cui Denver era stata inesistente.
Poi il piano di gara , blocchiamo le corse e forziamoli a terzi e lunghi, è stato sconquassato da Tebow che ha iniziato a lanciare sul profondo con devastante efficacia provocando il terremoto che nel secondo quarto ha di fatto reso la gara di Pittsburgh più che in salita.
Io credo che su LeBeau vada fatto un ragionamento ampio, credo che dopo il SuperBowl perso con Green Bay , anche li le accuse furono mosse al reparto defensive backs, a Pittsburgh si fatta una grossa scommessa. Il nostro dogma difensivo, stoppiamo le corse e aggrediamo sui passaggi per coprire le lacune del reparto dietro, non può bastare più per vincere in una lega dove giocano i vari Rodgers, Brees e Brady. Andiamo a limare qualcosa sulle corse per guadagnare contro il gioco aereo, perchè prima di Denver tutti vedevano grossi miglioramenti di Pittsburgh contro i passaggi, e non è certo dovuto a innesti visto che il personale in campo è lo stesso.
Le colpe nella partita di Denver ma in stagione il nuovo sistema aveva permesso a Pittsburgh di limitare l'attacco dei Patriots del già citato Brady, la scommessa era secondo me azzeccata ma nulla si è potuto contro il ciclone Tebow, che non è certo un qb canonico.
A chi ora chiede che LeBeau non venga confermato chiedo cosa sentisse quando lo scorso anno si vociferava prima del Super Bowl che se si fosse vinto quest'ultimo l'artefice di una delle più grandi difese dei nostri tempi si sarebbe ritirato.
Mike Tomlin- L'accusa più grave che gli viene mossa è quella di aver fatto giocare a Cleveland Roethlisberger e Pouncey.
Col senno di poi si è scoperto che la division sarebbe andata ai Ravens e quindi quella gara seppur sentita si poteva perdere ma chi crede che Ben avrebbe fatto un primo tempo di maggior impatto con sette giorni di riposo non può non vedere quanto fatto dal nostro qb nella ripresa.
Roethlisberger non era al meglio ma era in grado di poterci portare alla vittoria e ha dato l'anima andando a chiudere un paio di down di corsa nonostante la sua caviglia.
Pouncey è a mio parere da archiviare nel capitolo sfighe della stagione 2011. Era in grado di giocare coi Browns lo ha fatto e discretamente per tutto l'incontro ha avuto una ricaduta nell'allenamento di mercoledì, una cosa non preventivabile.

Credo così di aver fatto capire che nonosatnte la stagione sia finita in maniera poco “onorevole”, solo perchè siamo gli Steelers altre squadre avrebbero gioito per un 12-4 con approdo ai play off, rimaniamo una delle migliori organizzazioni della Nfl.
Poche squadre avrebbero chiuso una stagione con questi risultati a fronte degli infortuni che ci hanno tartassato per tutta la stagione.
Credo che ci siano degli innesti da fare e che a Pittsburgh lo sapessero anche dopo il SuperBowl della passata stagione, semplicemente si è optato per un innesto graduale sfruttando gli ultimi anni di quei veterani che solo una stagione fa hanno sfiorato l'anello.
Ora è il momento per tutti i nostri avversari di afer la voce grossa ma attenzione a chi scommette contro di noi, tutti ci davano contro per la trade di Santonio Holmes, ora lui è ai margini dello spogliatoio dei Jets, noi siamo ancora una squdra da play off. 

Nessun commento:

Posta un commento