lunedì 21 novembre 2016

A Cleveland non si può che tornare a vincere


Niente di meglio di una trasferta a Cleveland per chiudere la striscia di quattro sconfitte, tornare a vincere in trasferta e riguadagnare fiducia nei propri mezzi. Pittsburgh infatti ha vita facile coi Browns e si impone 24-9.
Cleveland quest’anno è lo sparring partner della lega, il record di 0-11 raggiunto è abbastanza emblematico. Pittsburgh si presenta come una delle peggior difese a livello di pressione sul qb? i Browns subiscono 8 sacks e le statistiche sono rivoltate. C’è qualche dubbio sulla solidità del gioco di corsa nonostante il valore indiscutibile di Bell? Cleveland si fa correre in faccia 146 yards dal rb di Pittsburgh. La difesa degli Steelers fa acqua contro le corse avversarie? Ieri hanno concesso solo 33 yards ed il più proficuo è stato il qb di riserva Josh McCown con 11.
Gli Steelers raddrizzano il corso della stagione e tornano alla vittoria, mancava dal 9 ottobre, e grazie a alla vittoria di Dallas si trova con Baltimora in testa alla division a 5-5.
«Abbiamo solo vinto una partita- spiega negli spogliatoi Ben Roethlisberger- onestamente è questo l’approccio che dobbiamo avere a riguardo».
Mike Tomlin invece pare insoddisfatto solo degli arbitri. «Penso che l’arbitraggio è stato discutibile in più d’un occasione. Ci sono state delle brutte chiamate o non chiamate» sibila nel post gara.
La gara viene decisa nel finale del primo tempo. Con Pittsburgh avanti 6-0 ed i redzone avversaria Big Ben e soci vanno per il td nonostante, senza time out, ci fosse il tempo di una sola giocata. Flag, che fa discutere molto sulla sideline Browns, di Haden per una pass interference su Brown e palla che viene posizionata ad una yard dalla redzone. Cronometro fermo ed una sola azione, si opta comunque per lasciare fuori dal campo la field goal unite. Haley sceglie ancora per un passaggio, è solo un’obiezione del suo qb a convincerlo a lasciare la palla in mano a Bell che sigla il primo td della gara e chiude di fatto il match.
L’unico moto d’orgoglio avversario arriva quando Josh McCown, subentrato a sostituire Cody Kessler out dopo un colpo di Timmons, trova Gary Barnidge per il 17-9.
Un passaggio a vuoto dell’attacco regala un’ultima chance ai Browns che con 3:36 sul cronometro avrebbero la possibilità d’imbastire il drive del pareggio. Palla sulle 13 avversarie Ryan Shazier forza il fumble e Javon Hargrave ricopre l’ovale in redzone, 24-9 e sipario sulla gara.
«E’ una bella sensazione, c’è un po’ di sollievo e convinzione in più nei propri mezzi- spiega David DeCastro- certe sconfitte iniziano a farti dubitare un po’ di te stesso. Perdi un po’ di convinzione e noi siamo un gruppo molto convinto. E’ bello tornare in pista».

Non è però il caso di soffermarsi troppo sulla gara di Cleveland, giovedì Pittsburgh farà visita ai Colts e tornare in testa alla division in attesa della gara dei Ravens potrebbe dare un’ulteriore spinta a superare il momento difficile.


Nessun commento:

Posta un commento