Aaron Smith ha passato le ultime due settimane sul campo d’allenamento degli Steelers facendo gli esercizii di riscaldamento con i suoi compagni.
Per la prima volta dallo strappo del tendine del tricipite destro ,costatogli le ultime dieci gare di stagione regolare, Smith è tornato a lavorare quindi con la squadra. Anche se quando l’allenamento inzia ad intensificarsi Aaron torna ad essere un semplice spettatore.
Ad oggi non c’è nulla più che una speranza di vederlo tornare in campo,l’unica certezza è che Smith non ci sarà domenica prossima all’Heinz Field. Il che posticipa l’eventuale ritorno nell’ipotetico championship del 23 gennaio.
Mercoledì il difensive end si è fermato a parlare con i giornalisti. “Quando avremo tutte le informazioni sul mio stato fisico spetterà me decidere il da farsi. Ascolterò il parere dello staff per decidere il meglio”.
Gli Steelers intendono aspettare Smith fino all’ultimo ma non è detto che non si opti per l’injury list come fatto nella stagione 2008 con Marvel Smith. L’ex offensive takle saltò infatti 10 gare di regular season e venne messo in IR proprio prima dei play off quando si ebbe la certezza della sua indisponibilità.
Pittsburgh ha lasciato un posto a roster per Smith in attesa del suo ritorno fin dal suo infortunio nella gara di Miami, la preoccupazione maggiore in caso di ritorno sarebbe ovviamente una ricaduta che comprometterebbe il training camp del giocatore.
Gli Steelers infatti pensano che Smith possa giocare ancora un paio di stagioni in Nfl e non vogliono compromettere il futuro del 33enne forzando un suo recupero per questi play off .
Nessun commento:
Posta un commento