giovedì 26 marzo 2020

Pittsburgh firma tre giocatori proveniente dalla XFL

I Pittsburgh Steelers alla scoperta della XFL. La lega voluta dal patron della WWE Vince McMahon, tornata attiva quest’anno ma costretta a chiudere anzitempo a causa del coronavirus, ha infatti messo in luce alcuni talenti che hanno la possibilità di rifarsi un’esperienza in Nfl.
Sono stati firmati nella giornata di ieri Cavon Walker, Jarron Jones e Tyree Kinnel (nella foto).

Walker è reduce dalla stagione XFL in cui ha vestito la maglia dei New York Guardians. Per lui l’annata si è conclusa con 4,5 sacks. In passato è stato firmato come undrafted free agent da Chicago, dopo la sua carriera collegiale a Maryland. La scorsa preseason era invece in forza a Kansas City che lo ha reso vittima dei tagli per arrivare al roster dei 53. In maglia Chiefs era riuscito a mettere a segno 8 tackles ed 1 sack.

Jones è stato compagno di Walker in maglia Guardians. A cui è approdato come primo giro del Draft XFL di ottobre. Se a New York è stato schierato come giocatore di linea offensiva, vanta però un back ground da defensive tackle a Notre Dame. Nel su terzo anno, precedentemente fu molto limitato da guai fisici, scese in campo in 11 gare registrando 40 tackles, 7,5 era for a loss. In Nfl approda tramite i Giants nel 2017. Da lì inizia il suo girovagare. Fa tappa a Seattle, dove lo trasformano il tackle offensivo, e viene visto anche a Buffalo. La sua esperienza in XFL gli è valsa una richiamata.

Ha invece vestito la maglia dei DC Defenders, Kinnel. Il 23enne era stato firmato come undrafted free agent dai rivali dei Cincinnati Bengals dopo la sua esperienza a Michigan. Per lui al college 154 taclkes,2 intercetti ed un sack. Nelle quattro gare della scorsa preseason si era messo in luce con 4 tackles e 2 passaggi difesi.

Nessun commento:

Posta un commento