mercoledì 18 marzo 2020

Movimenti in linea d'attacco e due tender. Contnuano le operazioni di Pittsburgh




MOVIMENTI IN OFFENSIVE LINE

La linea d’attacco continua il suo rinnovo. L’addio alfootball di Ramon Foster vede aggiungersi la firma per Seattle di BJ Finney (Tom Pelissero parla di un biennale da 8 milioni). Il neo Seahawks ha terminato la sua stagione con 4 gare da starter, due da centro per la sospensione di Pouncey e due da guardia.

Puntellare la linea sarà uno degli obbiettivi di Pittsburgh che ora vedrà con ogni probabilità Matt Feiler, fresco di second round tender, in posizione di guardia sinistra (ha giocato lo scorso anno contri i Rams in quello spot) con Chukwuma Okorafor e Zach Banner a contendersi il ruolo di starter right tackle. Proprio Banner ha firmato un rinnovo annuale. Quello che la passata stagione ha ricoperto il ruolo di sesto uomo di linea, figurando solo una volta come titolare ma guadagnandosi il campo per 222 snaps in qualità di extra linemen, prolungherà la sua carriera in Nfl. Un aspetto non secondario per un giocatore che era finito fuori dalla lega prima della chiamata di Pittsburgh a causa di una condizione fisica scadente.  



TENDER SU HILTON

Pittsburgh non ha piazzato il tender solo sul sopracitato Feiler. La franchigia infatti ha scelto di utilizzare la stessa opzione anche sul cb Mike Hilton. In entrambi i casi gli Steelers ipotecano il futuro a breve termine dei due profili dato che difficilmente una squadra offrirà un contratto ai giocatori in cambio di una seconda scelta. Hilton ha chiuso la scorsa stagione giocando tutte le gare, facendo inoltre registrare 65 tackles, 1,5 sacks ed un intercetto. Oltre a rivelarsi un’ottima opzione in blitz ha dimostrato d’essere un fattore contro le corse: negli ultimi anni ha messo a segno infatti 22 tackles for loss.



RINNOVO AL LONG SNAPPER

Rinnovato il long snapper Kameron Canaday. Accordo biennale che ha tolto il giocatore dal mercato. Canaday è approdato in Nfl nel 2016 con gli Arizona Cardinals da undrafted free agent dopo essere uscito da Portland State.   

Nessun commento:

Posta un commento