Agli Steelers servivano due vittorie per conquistare il titolo divisinale e di conseguenza la bye week nei play off, la prima W è arrivata nel thursday night dell'antivigilia di natale.
Vittime sacrificali i poco probanti Carolina Pannthers che cedono 27-3.
LA GARA
La partita è stata sostanzialmente a senso unico con gli Steelers guidati da un Big Ben impeccabile, per il qb 22/32 320 yards TD pass e TD run .
Buono anche il ritorno di Heath Miller, ancora out invece Polamalu, che chiude la gara con 5 ricezione per 80 yards,e la prova di Mike Wallace che conclude la gara con 4 ricezioni 104 yards e un TD.
La difesa ha avuto il merito di non permettere ai Panthers di sentirsi mai in gara , Jimmy Clausen ha chiuso la gara con un statistiche molto chiare in tal senso: 10/23 72 yards INT.
ATTACCO? BENE MA NON BENISSIMO
Se invece analizziamo i numeri dell'attacco di Pittsburgh il bicchiere è piano solo a metà.
Non bastano infatti i 27 punti ed i tre TD a nascondere una percentuale di conversione dei 3° down bassissima , solo 4/12 e molte chiusure nell'ultimo periodo con i Panthers già negli spogliatoi, e la solita carenza offensiva in red zone solo due possessi su sei hanno portato infatti al td.
A questi dati vanno aggiunti due fumbles (uno di Roethlisberger l'altro di Redman) e tre sacks concessi.
Meno preoccupante è il primo errore stagionale del kicker Shaun Suisham che sbaglia uno dei tre field goal tentati.
Ora gli Steelers si concentreranno per la gara di Cleveland, se quest'ultimi dovessero poi battere Baltimora nell'incontro di domenica gli Steelers sarebbero matematicamente AFC North Champions.
Nessun commento:
Posta un commento