mercoledì 15 dicembre 2010

Emergenza OL


Mike Tomlin ha risposto alle abbondanti domande dei cronisti riguardanti la lampante carenza di produttività offensiva degli Steelers.
Un dato chiarisce la situazione in cui si trovano Big Ben e soci, l’attacco ha segnato un solo td negli ultimi 11 quarti di gioco, e il merito dell’unica segnatura va peraltro attribuito al fumble forzato da Polamalu a Baltimora.
Non è certo un segreto che uno dei problemi maggiori dell’offense dei sei volte campioni del mondo è la OL, nelle sue risposte Tomlin non ha potuto non citare i 17 holding commessi nelle ultime 4 gare o le pressione subita dal qb.
Ora gli americani, malati di statistica applicata allo sport, hanno “inaugurato” una statistica dedicata proprio alla protezione della OL: la “New York Life Protection Index”.
Il primo ranking settimanale ha visto in prima posizione gli Indianapolis Colts con un dato di 90,6, gli Steelers si sono dovuti accontentare del 29° posto con 44,9.
Il dato della “New York Life Protection Index” è riferito al solo passing game e prende in considerazione la lunghezza dei passaggi effettuati in combinazione con le penalità commesse, i sacks concessi e i colpi presi dal qb.

TROPPI HOLDING
Roethlisberger è attualmente il qb più sackato dal 2006 ad oggi,36 solo questa stagione con quattro gare saltate per squalifica, e troppo spesso gli uomini di linea dopo essere stai battuti ricorrono all’holding per preservare Ben.
Tomlin ha dichiarato che la priorità è limitare le penalità, certo la Ol degli Steelers ha qualche scusante ,come gli infortuni come gli infortuni di Max Starks e Willie Colon, e il fatto che gli unici giocatori sempre presenti siano stati il rookie Maurkice Pouncey e il right takle Flozell Adams costringendo per questo lo staff a schierare cinque diverse OL.

Nessun commento:

Posta un commento