lunedì 13 dicembre 2010

Polamalu stronca i Bengals , Po ad un passo

11 minuti e 20 secondi alla fine del primo quarto, Steelers 0 Bengals 7.
Ospiti, capaci fin lì di guadagnare 6,3 yards ad azione  e  9 primi down, con palla in mano su un 1&10 sulle 27 di Pittsbugh. Palmer decide di chiamare un  time out per Cincinnati, da qui in poi la difesa degli Steelers s’impossessa della partita.
Nello specifico si susseguono un sack di Woodley, un takle for loss di Timmons su uno screen per Benson e una palla deviata da Clark.
Questo non basta purtroppo a svegliare un attacco poco produttivo e così e ancora una volta la difesa a caricarsi il peso della squadra sulle spalle andando a realizzare 14  dei 23 punti  che permettono ai sei volte campioni del mondo d’imporsi 23-7.

POLAMALU MVP DI UNA DIFESA SUPER

Ancora una volta leader della difesa Troy Polamalu, autore di 2 intercetti di cui uno ritornato in Td.
L’ex compagno di college a USC Carson Palmer aveva elogiato tutta settimana Troy , parlando del migliore difensore dell’intera lega e il numero 43 degli Steelers non ha fatto niente per smentirlo.
Altra nota di merito a LaMarr Woodley che dopo aver ricoperto il fumble , forzato ovviamente da Polamalu, nel Sunday night di Baltimora si rende protagonista di un'altra giocata importante una settimana dopo con l’intercetto riportato in endzone ai danni del qb dei Bengals.

ATTACCO CONTINUA L’EMERGENZA

Solite luci ed ombre invece sull’attacco, Ben chiude si con 21/33 per 258 yards ma pare un po’ meno lucido del solito a causa degli acciacchi fisici, solito problema al piede destro e il naso fratturato che lo ha costretto ad utilizzare una visiera protettiva, e d’una Ol che continua a limitare l’attacco di coach Tomlin.
I numeri parlano chiaro Ben e soci hanno realizzato solo 2 td negli ultimi 30 possessi offensivi, e domenica zero td in tre viaggi in red zone, un dato allarmante per una squadra che poteva approdare ai play off già questa settimana se dagli altri campi fossero arrivati i risultati necessari.
Nota positiva invece la prova di Ward che chiude con 8 ricezioni per 115 yards, approdando così  tra i primi 10 giocatori di tutti i tempi per ricezioni.

2 commenti:

  1. Polamalu con Vick si gioca già il Comeback Player of the Years (ache se credo che alla fine andà al QB di Phila)ma è ormai seriamente candidato a vincere anche il Defensive Player of the Year...e non fosse che il sack da quell'hype importante ai DE/OLBs vincerebbe a mani basse...e comunque, anche senza quelli, è sempre iperdecisivo, sopratutto nelle partite più difficili e importanti...

    semplicemente UNICO e SOLO!!!!...futuro HoFer...

    Ps. fratè, ti segnalo che "Psycho" Ward è, dopo le ricezioni messe a stats domenica, al 10° posto per catch di tutti i tempi!!!...altro fenomeno...

    un salutone!!!

    emi

    RispondiElimina
  2. I premi credo interessino poco per ora, io vorrei approdare il prima possibile ai Po così da far saltare qualche snap al 43 che è sempre acciaccato (vedi zoppia dopo i 2 td)

    RispondiElimina