Gli Steelers perdono coi Jets ma volano comunque ai play off.
I bianco verdi ,che espugano per la prima volta l’Heinz field, reduci da due umiliazioni sono riusciti a rialzare la testa anche se Big ben ha sfiorato il td del sorpasso con un quasi impeccabile drive finale, il qb due volte campione del mondo ha infatti guidando gli Steelers dalle proprie otto yards alle dieci ospiti.
La sconfitta alla luce dell’approdo in post season è leggermente meno amara anche se per vincere la division sarà necessario vincere le ultime due gare di stagione regolare, almeno che i Ravens attualmente con lo stesso record di Pittsburgh non dovessero perdere gare da qui alla fine.
AUTOLESIONISMO
Tornando alla gara da sottolineare come sul risultato finale siano pesati, e molto, alcuni errori dei padroni di casa.
Sul kick off di inizio gara infatti lo special team rispolvera i “fasti” del 2009 regalando un ritorno in td e mettendo subito la gara in salita. Nel quarto finale ,con i Jets avanti di tre, la offensive line pensa bene di dimenticarsi Jason Taylor, permettendogli in questo modo di placcare Mewelde Moore nell’endzone di Pitt e di realizzare la safety che costringe successivamente a giocare l’ultimo drive con la necessita di un td e non di un semplice field goal.
Nel già citato ultimo possesso viene necessariamente “sprecato” l’ultimo time out non per fermare il tempo dopo un big play di un ricevitore ma dopo l’ennesimo, ear il terzo, sack concesso .
NOTE LIETE
Nonostante il risultato da sottolineare la prova di Roethlisberger ,23/44 264 yards TD, che trova ripetutamente gli ottimi Mike Wallace (7 ricezioni 102 yards) e Emmanuel Sanders (7 ricezioni 78 yards).
Proficua anche la gara di Rashard Mendenhall che con 17 portate ha guadagnato 100 yards con un TD, il Rb degli Steelers ha superato il muro delle 100 yards per la seconda volta in stagione.
Pol, nel drive che ha portato al TD in Scramble di Sanchez, ha pesato anche la penalità per Unnecessary Roughness di Clark.
RispondiEliminaMa comunque Play Off ottenuti e a gennaio sarà tutta una altra storia.
Ciao