martedì 30 novembre 2010

Respinto l'appello di James Harrison

James Harrison, che potrebbe subire l’ennesima multa dopo il roughing the passer sanzionatogli domenica, ha visto respingere il suo appello per le due ammende (totale di 95.000 $) inflittagli nelle giornate precedenti.
Il pro bowl Lb dovrà dunque pagare la multa da 75.000 $ per il colpo al ricevitore dei Browns Mohamed Massaquoi durante l’incontro del 17 ottobre e la sanzione di 20.000 $ per un colpo nella schiena del qb Drew Brees nel Monday night del 31 ottobre.
Non resta che aspettare eventuali novità riguardo la penalità costata 15 yards nel match di Buffalo dopo un contatto tra Harrison e Ryan Fitzpatrick, anche in quest’occasione i refs hanno visto l’utilizzo del casco da parte del numero 92 degli Steelers.

Bills graziano degli opachi Steelers

Gli Steelers vincono a Buffalo in overtime dopo essere stati graziati dal drop clamoroso del wr Bills Stevie Johnson che aveva tra le dita la palla che avrebbe portato ai padroni di casa la terza vittoria di fila.
E’ stato così un fg dalle 41 del nuovo kicker Shaun Suisham a chiudere la gara regalando una vittoria onestamente insperata , visto come si era messa la partita, agli Steelers.

UN TEMPO DOMINATO ED UNO REGALATO
La gara contro i Bills si può analizzare dividendo la partita in due blocchi. Il primo tempo in cui Big Ben e compagni hanno dominato lasciando ai Bills le briciole, le statistiche sono chiare 23 minuti e 55 secondi di possesso palla contro 6 minuti e 55, 18 primi downs a 4,yards guadagnate 225 a 51 . Il secondo in cui invece sono stati i padroni di casa  a dominare, ed ancora una volta è stata la difesa a dover fare la differenza ed ancora una volta a trovare il jolly è stato Troy Polamalu che a 2:56 dal termine con Pitt sul + 3 intercetta Ryan Fitzpatrick in red zone.

CONTINUA L’EMERGENZA OL
Ancora in difficoltà la linea d’attacco  con Ben costretto a subire 5 sacks e 5 chiamate di holding (3 su Kemoeatu)da parte dei refs.
Ora Pittsburgh deve provare il tutto per vincere il Sunday night a Baltimora di domenica e ipotecare così il titolo divisionale e conseguentemente un posto ai Po, sarà la solita grande battaglia e gli Steelers visti a Buffalo non sono sufficienti.

Highlights Seelers @ Bills week 12 2010

venerdì 26 novembre 2010

Brett Keisel torna in campo


Il defensive end Breet Keisel ha dichiarato di aver superato i problemi al ginocchio e di essere pronto a scendere in campo domenica contro i Bills. “Sono al 100 %- ha dichiarato il numero 99- non vedo l’ora di tornare a giocare”.
Keisel ha saltato le ultime cinque gare, se non si considera lo spezzone di match con i Bengals. “Penso sia finalmente pronto- ha poi spiegato il defensive coordinator Dick Lebeau-  lo staff medico ha dato l’ok per fargli fare gli allenamenti e lui li ha svolto tutto il lavoro chiestogli “.
Sull’infermeria Steelers da considerare che giovedì non si sono allenati Troy Polamalu (caviglia) e Antonio Brown (ginocchia). Nessun problema invece per Matt Spaeth che si è allenato nonostante il trauma cranico rimediato coi Raiders.

martedì 23 novembre 2010

Gli Steelers sono tornati. Raiders asfaltati.


5 minuti e 25 secondi. E’ stata questa la durata della partita dei Raiders, “colpevoli” di aver espugnato l’heinz field e di incontrare gli Steelers con il dente avvelenato dopo la sconfitta- umiliazione con i Patriots.
Da quel momento è iniziato il terzo drive offensivo di Big Ben e compagni che ha portato avanti i padroni di casa 7-3 bravi a non guardarsi più indietro ed a dominare nettamente il proseguo del match, chiuso poi 35-3.

BRAVI TUTTI
Note molto positive sia dall’attacco che dalla difesa. Per la D da sottolineare la prova di  Polamalu al terzo intercetto stagionale, al numero 43 mancava però dalla seconda partita stagionale, e dell’intero pacchetto di Lb con un superlativo  James Harrison che ha chiuso l’incontro con 5 takles, 2 sacks, un intercetto ed un fumble provocato.
Per l’attacco invece da sottolineare il solito td di Mendenhall, che  ha però  macchiato una buona prova con il primo fumble stagionale, il solito immenso Mike Wallace che chiude con 3 ricezioni per 166 yards e un td, un Big Ben che a 3 td pass aggiunge un td su corsa da 16 yards, il primo td da professionista di Isaac Redman.

QUANTE FLAG
Domenica all’heinz file a sventolare non erano solo le terrible towel ma anche i fazzoletti dei ref.
Al termine dell’incontro le penalità chiamate a Pittsburgh sono state ben 14, un dato che fa impressione visto che la media prima della gara vedeva solo 5,3 penalità a gara.

giovedì 18 novembre 2010

Jeff Reed ai Bengals?


Pare che Jeff Reed abbia già sul tavolo due offerte dopo il taglio di questa settimana.
Il giocatore ha deciso di non fare una scelta affrettata ma di prendersi alcuni giorni di riposo dopo essere stato tagliato dalla squadra per cui ha calciato dal 2002 alla scorsa domenica.
Don Henderson , agente di Reed, non ha voluto identificare le squadre che si sarebbero fatte avanti. L’ ipotesi più accreditata per ora  parla d’un approdo ai  Bengals, Cincinnati vorrebbe  sostituire l’infortunato Mike Nugent.
Reed  è intenzionato a firmare un contratto fino al termine della stagione per cercare di raddrizzare le statistiche e firmare un lauto contratto con la miglior offerente in estate.

LE REAZIONI DELLO SPOGLIATOIO
Randle El "Mi spiace vedere Jeff andare via in questo modo, credo che ci siano altre cause oltre alle percentuali di realizzazione".  
James Farrior "Jeff era capace di caricare la squadra come nessun'altro nello spogliatoio, era un leader della squadra. Quest'anno stava avendo una stagione al di sotto delle aspettative. La dirigenza ha deciso di rilasciarlo e siamo tutti dispiaciuti per la sua partenza".



mercoledì 17 novembre 2010

Bollettino dall'infermeria Steelers


In vista della gara coi Raiders  di domenica si stanno valutando caso per caso lo stato degli infortuni degli Steelers.
L’ultima tegola caduta sul coaching staff di Pittsburgh riguarda Troy Polamalu che ha  un fastidio al tendne d’achille destro .
“Probabilmente – ha spiegato Tomlin- alleggeriremo i suoi carichi di lavoro nella prima parte della settimana, un po’ come fatto con Heath Miller, per poi valutare la situazione i giorni prima del match”.
Per quanto riguarda Chris Kemoeatu dovrebbe esserci il ritorno nello spot di left guard per il giocatore che ha saltato la sfida contro i Patriots.
Brett Keisel continua la terapia per recuperare al 100% ma non si sanno ancora i tempi per rivederlo in campo.
Un colpo all’anca,subito nella sconfitta di domenica, dovrebbe limitare Lawrence  Timmons ma non dovrebbe essere a rischio la sua presenza domenica all’Heinz Field.
La safety Will Allen dovrà essere sottoposta ad altri test dopo la commozione cerebrale dello scorso 8 novembre coi Bengals.
Crezdon Butler è out per uno strappo alla coscia.
Intanto  Jonathan Scott ha convinto il coaching staff che metterà in campo anche domenica vista  l’assenza di Max Starks.
Anche Hines Ward dovrebbe essere presente contro i Raiders dopo aver abbandonato il campo nel primo tempo contro i Patriots a seguito d'un brutto colpo subito.

martedì 16 novembre 2010

Tagliato Jeff Reed


Gli Steelers hanno tagliato il kicker Jeff Reed  e firmato l’ex Redskins Shaun Suisham.
Il nuovo kicker,che era stato tagliato da Pittsburgh  dopo il training camp del 2005, ha effettuato questa mattina un provino sotto gli occhi di coach Tomlin e del director of football operations Kevin Colbert.
“A questo punto – ha spiegato Tomln- abbiamo pensato fosse giusto  fare un cambiamento . Non è stato facile. Sappiamo quanto sia importante la posizione del kicker visto che non c’è un sostituto”.
Nelle ultime quattro stagioni con i Redskins Suisham ha convertito con successo 81 field goal su 101, lo scorso anno in 12 gare ha realizzato 18 calci su 21.
In carriera il neo Steelers ha fatto parte anche dei Dallas Cowboys.