mercoledì 14 gennaio 2015

Keith Butler «giocheremo sia 3-4 che 4-3»

Ecco l'intervista che il nuovo defensive coordinator ha rilasciato per il sito ufficiale della squadra:

Qual'è stata la tua reazione dopo essere diventato il nuove Dc? 
E' l'emozione di una vita per me. Un sogno che diventa realtà. Sono semplicemente grato per l'opportunità.

Hai avuto la possibilità di lasciare gli steelers per un lavoro migliore in passato. Perché sei rimasto?
Per me è più importante vincere SuperBowls e penso che questa franchigia dia le migliori possibilità di vincere. I Rooney sono sempre stati solidi non fanno mai nulla presi da impeto,ho sempre ammirato la stabilità dell'organizzazione e la sua continuità. Voglio essere parte di tutto questo.

Sei stato assunto nel 2004 come lb coach e la stagione successiva è tornato Dick leBeau, com'è stato lavorare con lui?
Grande uomo. Grande mente difensiva. Cercava sempre di fare la cosa giusta per i giocatori in campo. Amava i giocatori. Amava quello che faceva. E' stata una grande cosa lavorare con lui.

Chi è Dick LeBeau? tu l'hai conosciuto come persona
Un grande, grande agonista. Grande Agonista. Ho giocato molto a golf con lui. Un sacco di golf e lui s'infuriava quando non gli concedevo di pattare. abbiamo avuto bei momenti. E' stato il mio compagno di stanza per sette training camp, era semplicemente un grande persona da avere intorno. Mi è piaciuto il tempo passato insieme.

L'hai mai battuto a golf?
Probabilmente in dieci anni di partite, l'avrò battuto quattro volte. Forse quattro volte, lui mi avrà battuto ottocento volte. Sono stato fortunato solo un paio di volte.

Qual'è la tua filosofia da allenatore?
Non è diversa da quella di molti altri. Dobbiamo sicuramente fermare le corse. Dobbiamo rendere il più possibile l'attacco avversario monodimensionale e mettere pressione sul qb avversario. Se riusciamo a far questo possiamo aiutare l'attacco. Questo è il nostro obbiettivo principale.

Sei un allenatore da 3-4?
Mi considero un allenatore da "cosa serve per arrivare alla vittoria". Se è la 3-4 bene, se è adatta ai nostri giocatori. Credo si debba essere in grado di adattare la difesa n base ai giocatori che si hanno. Con quello che di recente hanno fatto vedere in Nfl gli attacchi. Si vedono spesso tre ricevitori un tight end ed un runningback. In queste situazioni ci schiereremo con una 4-3 ma saremo in grado di giocare anche la 3-4. Questo ci darà un minimo di versatilità penso.

Così la 3-4 la valuti alla luce di quello che puoi vedere nella lega? 
Si. Penso ci sarà ancora spazio per la 3-4 e lo dico perché creo che le difese debbano essere versatili tanto quanto lo sono gli attacchi. così non vogliamo cancellare nulla e dire che non giocheremo più la 3-4. Giocheremo la 3-4 e anche la 4-3 nei nostri sub-package.

Il prossimo anno quando la difesa sarà al suo meglio che tipo di gioco vedremo?
Spero vedremo molti giocatori correre verso la palla. Non c'è nulla che mi faccia più piacere di vedere giocatori ala caccia della palla, il takle di gruppo, e giocare quello che io chiamo una difesa di squadra. Fidarsi l'uno dell'altro e sapere dove essere e dove sono i compagni.

Per te è più fondamentale la formazione o i giocatori?
Sempre i giocatori. Non ho mai visto un buon allenatore senza dei buoni giocatori. In questo caso devi essere in grado di insegnare ai tuoi giocatori quello che ti aspetti che facciano. E loro devono aver capito chiaramente così che non ci pensino su troppo. Possano reagire più velocemente così da risultare più veloci in campo.

Meglio più copertura o più pressione?
Entrambe. Devi avere entrambe per avere il numero di intercetti che ti aspetti. Devi essere in grado di innervosire il qb avversario. Non può essere sempre in grado di fare quello che vuole e così devi essere capace di farlo muovere. Allo stesso tempo devi avere una buona copertura.

Alla fine è vero che tutto parte dalla pressione?
Penso di si. Tutti dicono che la miglior difesa contro i passaggi è la pressione sul qb, e probabilmente è vero. Se il qb non può lanciare la tua difesa sarà efficace. tutti vogliono mettere pressione ma servono atleti in copertura.

Quali sono le aree da migliorare?
Lascio questi giudizi all'head coach e al reparto scouting. Bisogna avere giocatori che diano tutto in difesa e non voglio essere critico in questo momento. Lo farò in provato non in pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento