mercoledì 21 maggio 2014

Draft recap 2014: Shaquille Richardson

E alla fine arrivò il cb. Quella che doveva essere una delle need primarie è stata coperta con la prima delle due scelte al quinto giro, con la 157° assoluta hanno infatti selezionato Shaquille Richardson.
Il giocatore, proveniente da Arizona, diviene il terzo cb scelto al quinto giro negli ultimi cinque anni. E, visti i precedenti, gli Steelers sperano di avere decisamente più fortuna visto che i predecessori sono Terry Hawthore (2014) e Crezdon Butler (2010), la situazione non migliora certo aggiungendo le altre due scelte spese nel 2011 la terza portò infatti a Curtis Brown e la quarta a Cortez Allen unico superstite a roster di questo elenco.
Per farla breve Richardson è un giocatore che verrà plasmato per far sì che dal prossimo anno possa competere per uno spot di rilievo nella depth chart. Dalla sua ci sono discrete doti atletiche e una tendenza alle azioni spettacolari come dimostra il video proposto alla fine dell'articolo.
I punti deboli di Richardson sono i problemi nella lettura dei giochi, con conseguente mancato supporto adeguato sulle corse avversarie. Nel 2012 fu panchinato per un periodo per un rendimento non soddisfacente dal suo coach.

Shaquille Richardson propizia un intercetto in Arizona vs Oregon 2013 

Nessun commento:

Posta un commento