martedì 19 marzo 2013

Jason Worlids è l'erede di James Harrison

Quando si insediò da head coach nel 2007 Mike Tomlin si trovò subito di fronte all'arduo compito di sostituire Joey Porter uno dei leaders all time della franchigia per sacks nonchè leader dello spogliatoio.
Porter ,titolare nello spot di right outside linebacker da poco trentenne, era reduce da una stagione da sette sacks quattro intercetti un td in quattordici presenze. Ma non era più il giocatore del SB 2005 a causa di fastidi ad un ginocchio.
Così nel 2007, anche per motivi economici, arrivò il taglio. Ma come avrebbe presto capito Tomlin da quel taglio gli Steelers ci guadagnarono.
"C'era un ragazzo nel mio ufficio pronto  a dimostrare che sarebbe stato capace d giocare 900-100 snaps a stagione- spiega Tomlin- quel ragazzo era James Harrison. Credo che se avessimo capito il reale valore di quel giocatore avrebbe giocato di più anche prima del 2007".
Nessuno si aspetta che Jason Worlids (foto) possa fare quello che ha fatto Harrison. Ma che sia pronto o no con ogni probabilità sarà lui a sostituire il cinque volte pro bowler.
Worlids è un secondo giro del 2009 ed è reduce da da 10 gare da starter nelle sue prime tre stagioni con 10 sacks.Un successo se si paragonano a quelle di Harrison  che sostituì Porter con un curriculum di 8 gare da titolare e 4 sacks.
"Credo che Jason sia in grado di fare quel passo in più e dimostrare di poter ricoprire quel ruolo- ha continuato Tomlin- vedremo cosa sarà in grado di fare". Per poi aggiungere con una risata "non c'è nessuna pressione".
Harrison è stato rilasciato dopo essersi rifiutato di decurtarsi l'ingaggio e per un trentacinquenne reduce da stagioni con seri problemi fisici poche erano le alternative.

Nessun commento:

Posta un commento