sabato 30 aprile 2011

Dal 2° e 3° giro arrivano un takle e un cb.


Ieri il draft ha visto lo svolgimento del 2° e 3 ° giro.
Come ampiamente pronosticato da tutti gli Steelers sono andati a pescare inizialmente per l'offensive line, poi hanno preso un cb per le secondarie di LeBeau.

MARCUS GILBERT OT FLORIDA
Al secondo giro è stato chiamato, con la numero 63, Marcus Gilbert da Florida.
E' il takle draftato più in alto dala scelta di Marvel Smith nel 2000. Al college ha giocato tutte le posizioni della linea d'attacco, ma gli Steelers lo utilizzeranno da guardia.
E' il migliore amico di Maukrice Pouncey suo grande sponsor con il coaching staff. Se Gilbert venisse utilizzato sarebbe il terzo ex Florida , Pouncey e Starks gli altri, a proteggere Ben Roethlisberger.
A proposito di proteggere, il padre di Marcus ,Jeff, lavora nei servizi segreti e ha lavorato per proteggere tre diversi presidenti degli Stati Uniti, tra cui Barack Obama.

CURTIS BROWN CB TEXAS
Al terzo giro gli Steelers hanno preso un compagno di quell'Aaron Williams paventato da molti analisti come possibile prima scelta assoluta degli Steelers prima del draft.
Con la numero 95 è stato scelto Curtis Brown che rispetto al suo compagno sopra citato ha convinto di più in copertura.
L'ultima stagione Brown ha chiuso con delle statistiche decisamente scarse, un intercetto e sette deviazioni in dieci gare, ma a rafforzare l'operato del neo Steelers c'è il fatto che spesso il qb avversario non cercava volutamente l'uomo di Brown.
Sarà interessante valutare se verrà inserito da subito nel reparto del neo coach di posizione Carnell Lake o farà un anno di apprendistato.

Nessun commento:

Posta un commento