domenica 31 luglio 2011

Firmati Heyward e Brown

Gli Steelers proseguono le operazioni per la stagione 2011. Sono stat firmati la prima e la terza scelta dell'ultimo draft.
Cameron Heyward defensive end out da Ohio State, figlio dell'ex stella di Pittsburgh Craig "Ironhead" Heyward, e Curtis Brown, cb da Curtis Texas.
Hayward ha firmato un contratto quadriennale da 6.7 milioni di dollari, di cui 3.3 garantiti.
Venerdì il giocatore si è presentato ai suoi nuovi compagni nel training camp di Saint Vincent College.
Non hanno partecipato alla prima giornata d'allenamento Willie Colon e Jonathan Scott.

venerdì 29 luglio 2011

Rinnovi per Taylor e Colon, rilasciato Flozell Adams


Ecco le mosse deglin Steelers degli ultimi giorni:

RINNOVO DI TAYLOR
E' ufficiale la firma del rinnovo di Ike Taylor.
Il cornerback ha firmato un contratto di quattro anni, ancora ignoti i termini economici.

RIFIRMATO COLON- ADDIO ADAMS
Dopo Taylor è stata la volta di Willie Colon, l'offensive ha firmato un contratto quinquennale da 29 milioni di $.
Il giocatore è entusiasma della firma. “ Sono felicissimo non potevo andarmene. La mia felicità è in quella stanza con coach Kugler”.
E le parole sono il seguito d'un rifiuto ad un contratto più ricco da parte dei Bears.
La stanza a cui fa riferimento Colon è il luogo dove gli uomini di linea preparano le gare con coach Sean Kugler. Partito Max Starks la stanza dovrevve invece rivedere la presenza di chi lo ha sostituito dopo l'infortunio al collo, Bernard Scott ha infatti prolungato la sua esperienza con gli Steelers con un contratto di altre due stagioni.

SUISHAM CONFERMATO
Nella posizione di kicker coach Tomlin ha confermato Shaun Suisham, per il reparto punter è stato invece firmato Aaron Bates rookie non draftato ex Michigan State . Con questa mossa gli Steelers si premuniscono per l'eventuale perdita di Daniel Sepulveda, punter veterano e restricted free agent.

giovedì 28 luglio 2011

Tagliati Starks e Randle El


Con la sicurezza che la stagione Nfl si terrà, scattano le operazioni di prassi per le franchigie.
E' notizia di oggi che Gli Steelers hanno rilasciato l'offensive takle Max Starks e il wide receiver Antwaan Randle El.
Starks era stato scelto da Pittsburgh negl draft del 2004, era stato lo starter nei Super Bowl XL e XLIII.Lo scorso anno era stato messo in injury list a fronte di un problema al collo costatagli quasi l'intera stagione 2010.
Randle El era invece tornato agli Steelers solo la scorsa estate, aveva già giocato per quattro stagioni a Pittsburgh tra il 2002 e il 2006, aveva chiuso la scorsa stagione con 16 presenze e 22 ricezioni per 253 yards.

Polamalu verso l'estensione del contratto?


Fino ad ora la off season di Troy Polamalu si può definire piuttisto fitta d'impegni.
Il giocatore ha seguito la riabilitazione per il problema al tendine d'achille che lo ha limitato fortemente nei play off, si è poi laureato in storia alla Usc.
Ma questa off season vedrà qualche novita riguardo il contratto della safety?
L'agente del giocatore ha dichiarato che “gli Steelers solitamente operano due anni prima della scadenza del contratto. Per ora non 'è stato nessun contato ma penso di poter dire che la causa è stata il lock out. Di sicuro siamo molto propensi a trattare,Troy è da otto anni a Pittsburgh e intende chiudere li la sua carriera”.
Polamalu aveva firmato un estensione quadriennale da 30 milioni di $ nel 2007.

lunedì 25 luglio 2011

sabato 23 luglio 2011

Ecco perchè Ray Rice è intervenuto sull'arresto di Hines Ward


Il rb dei Baltomore Ravens Ray Rice ha precisato in un intervista al quotidiano “the Baltimore Sun” il perchè sia intervenuto sull'arresto per guida in stato d'ebrezza di Hines Ward, il giocatore ha perso un cugino per un incidente causato da un ubriaco nel 1998.
“La guida in stato d'ebrezza mi colpisce per un esperienza personale, non mi interessa se sei uno Steelers o un Ravens è una cosa poco intelligente”, Rice ha poi aggiunto, “abbiamo abbastanza soldi (noi giocatori ndr) per pagarci i 150$ d'un autista per l'intera serata”.
Il giocatore ha concluso dicendo che non ha commentato su Twitter, cosa che ha scatenato una polemica con Ryan Clark, per offendere. "Ho solo detto che non è una bella cosa tutta Pittsburgh lo sa, non importa per che squadra giochi".

mercoledì 20 luglio 2011

Mendenhall fa causa alla Champion

Rashard Mendenhall ha citato in giudizio la Champion rea secondo il giocatore d'aver rescisso il contratto di sponsorizzazione con il runningback senza giusta causa.
Pare che i legali del giocatore richiederanno un risarcimento danni di un milione di $, secondo loro il punto non è però tanto l'eventuale risarcimento pecuniario quanto l'affermare la libertà d'espressione. La Champion aveva rescisso il contratto di Mendenhall dopo alcuni suoi post riferiti ad Osama Bin Laden e l'undici settembre.

James Harrison spara a zero su Goodell, Ben e Mendenhall

Non c'è pace in questa off season per gli Steelers. Dopo la polemica scatenata su twitter da Mendenhall edalcuni commenti del rb sull'undici settembre, dopo l'arresto di HinesWard per guida in stato d'ebrezza, è arrivata l'intervista al cianuro di James Harrison.
Il lb di Pittsburgh ha rilasciato commenti poco benevoli verso il già citato Mendenhall, definito “una macchina da fumble”, sugli intercetti di Reothlisberger al Super Bowl “invece di lanciare intercetti e chiedere alla difesa di levarlo fuori dagli impicci tiri fuori la palla, deve smetterla di cercare di fare il Payton Manning è solo pagato come lui”. Il problema è che il giocatore non ha risparmiato appellativi poco simpatici neanche per il commissioner Roger Goodell chiamato nel'articolo :truffatore, diavolo,stupido, fantoccio, dittatore
Harrison ha poi cercato di correggere il tiro dicendo che le sue parole erano state decontestualizzate da un discorso su quanto fosse stata pesante la perdita del Super Bowl.Nessuna parole invece su Goodell.

LE REAZIONI
Non sono mancate le reazioni. La prima è stata quella di Jerome Bettis leggenda degli Steelers che ha ricordato all'ex compagno che il football è un gioco di squadra e non un attacco contro una difesa.
Uno dei giocatori menzionati, Mendenhall, ha invece ricordato su Twitter che in tutta la regular season 2011 ha perso il pallone solo due volte.

lunedì 18 luglio 2011

Le nozze di Roethlisberger fissate per questa domenica

Domenica Ben Roethlisberger, qb degli Steelers, sposerà Ashley Harlan.
I due si sposeranno a Grove Farm in Ohio, terra natale del giocatore.
La coppia si è conosciuta nel 2005, i piani sulle nozze sono stati gelosamente custoditi fino all'ammissione di Roethlisberger lo scorso aprile.
Nella foto la chiesa dove il ventinovenne quarterback e la ventiseienne convoglieranno a nozze.

sabato 16 luglio 2011

Ward commenta il suo arresto


Hines Ward ha commentato il suo arresto sulla sua pagina facebook. “Fans, vi ringarzio per il vostro amore e per il vostro supporto. Significa molto per me. Ho grande fiducia nella giustizia e lascio tutto nelle mani del mio avvocato. Non vedo l'ora di ricominciare con il football, sto lavorando duro. Voglio tornare sul grande palcoscenico quest'anno. Dobbiamo terminare qualche affare lasciato incompleto. Saremo pronti quando ci verrà dato semaforo verde”.
Riguardo l'arresto accaduto la scorsa settimana in Georgia è trapelato che il tasso alcolico del giocatore era di .128 e la legge statunitense pone il limite massimo a 0.80.
Quello riportato è il primo commento ufficiale di Hines sull'accaduto.

Clark "Steelers-Ravens? ma quale rivalità"

Come anticipato in un post precedente, questa settimana l'arresto per guida in stato d'ebrezza di Hines Ward ha portato ad uno scontro su twitter la safety degli Steelers Ryan Clark e il rb dei Ravens Ray Rice.
La questione pareva finita lì invece Clark ha rilasciato altri commenti ad un emittente radiofonica di Pittsburgh.”Molti cercano di far sembrare la sfida tra Pittsburgh e i Ravens una rivalità. Possono dire quello che vogliono, ma per diventare una rivalità bisogna che tutte e due le squadre vincano. Il solo odio tra i tifosi non fa della sfida una rivalità. Le due squadre non hanno vinto lo stesso numero di partite”.
La safety di Pittsburgh non ha tutti i torti basti pensare che gli Steelers si sono imposti in sette degli ultimi dieci incontri.
Tornando sulla vicenda che ha visto protagonista il compagno Hines Ward ha dichiarato che il caso gli è parso un po' gonfiatto, per questo ha risposto a Rice su twitter.
“Penso che la gente abbia reso l'accaduto più grande della vera importanza del caso. Mi è parso che Rice affrontasse nel modo sbagliato la vicenda, non volevo far cadere i nostri post nello scontro ma lo ha fatto lui con il post riferito a me”.
Ravens e Steelers si affronteranno nella prima partita di stagione regolare a Baltimora e Rice prevedeva una squalifica per la partita in questione per Hines Ward. L'ultimo post tra i due era stato quello di Clark in cui prometteva di riprendere la conversazione in un secondo momento senza alcuna ulteriore polemica.

venerdì 15 luglio 2011

L'arresto di Ward porta allo scontro Clark e Ray Rice

Arrivano indiscrezioni circa la vicenda che ha visto Hines Ward finire per una notte in cella.
Sul rapporto che ha fermato il giocatore pare che quest'ultimo puzzasse d'alcol. Il giocatore, dopo aver ammesso d'aver bevuto della birra tre ore prima , è stato fatto scendere dall'auto e ha fallito il test dell'etilometro.
Il rapporto descrive un Ward barcollante e in stato confusionario. Successivamente il giocatore è stato portato in cella per uscirne su cauzione.
Dell'arresto è presente anche il video della stradale, ma essendo il caso ancora aperto verrà rilasciato in un secondo momento.

POLEMICA RICE VS CLARK SU TWITTER
La vicenda che ha visto protagonista Ward ha scatenato una polemica tra Rice, rb dei Ravens, e la safety degli Steelers.
Rice aveva postato “Pare che Hines Ward salterà la prima settimana di regoular season”.
Giorno in cui gli Steelers incroceranno proprio i Ravens, Clark ha poi replicato “Ho sentito pensavo fossi migliore, voglio parlare male di te. Ti troverò non è così difficile”.

domenica 10 luglio 2011

Arrestato Hines Ward per guida in stato d'ebbrezza

Arrestato Hines Ward per guida in stato d'ebbrezza.
Il ricevitore degli Steelers viaggiava a bordo della sua auto nella contea di DeKalb in Georgia, l'arresto è avvenuto alle 3:41 di sabato mattina.
Portato in cella è stato rilasciato poco dopo dopo aver pagato la cauzione di 1.300 $.

SILENZIO DA PARTE DEGLI STEELERS
Il portavoce degli Steelers ,Burt Lauten , ha dichiarato che gli Steelers e la famiglia Rooney sono a conoscenza dell'accaduto ma non vogliono rilasciare commenti.
Ha invece commentato l'agente del giocatore, Andrew Ree. “Il 9 luglio Hines Ward è stato fermato dalla polizia di Dekalb per il presunto reato di guida in stato d'ebbrezza. Ha collaborato pienamente con la polizia e ha risposto a tutte le loro domande. Siamo attualmente in fase di accertamento di tutti i fatti. Dalla nostra indagine preliminare possiamo dirvi che siamo fiduciosi che i fatti dimostreranno che Hines non era ubriaco. Tuttavia, Hines è profondamente addolorato per questo incidente e si scusa con i suoi fan e l'organizzazione Steelers per questa distrazione”.

domenica 3 luglio 2011

Big Ben sotto i ferri?


Notizie da varie da Pittsburgh.

ROETHLISBERGER SOTTO I FERRI?
Settimana scorsa Ben aveva dichiarato che si sarebbe potuto operare al piede fratturato la scorsa stagione.
L'agente del giocatore , Ryan Tollner , ha poi spiegato che la scelta di non andare sotto i ferri è stata presa in comune accordo con i medici che hanno seguito il qb.

COLON IN FORSE IL SUO FUTURO
Willie Colon ha passato le sue cinque stagioni da pro a Pittsburgh ma il suo agente non da assolutamente per scontato il suo ritorno con gli Steelers nella prossima stagione.
“Non si sono fatti sentire (la dirigenza) per tre anni. Non mi aspetto lo facciano ora, certo se arrivasse una chiamata alzerei il telefono”.
L'ot ventottenne è uno dei quattro unrestricted free agents. E' stato titolare per tre stagioni consecutive prima che un problema al tendine d'achille gli costasse l'intera scorsa stagione .